rotate-mobile
Cura della persona

Proteggere i capelli dal calore della piastra: 4 consigli

Ci sono alcuni consigli ed accortezze che possiamo seguire per proteggerci dal calore e rendere i nostri capelli sempre belli e sani

Poter rendere i nostri capelli più lisci e setosi è bellissimo, ma attenzione perché anche le invenzioni meravigliose come la piastra hanno le loro controindicazioni.

In primis, il calore che, dopo un po', soprattutto dopo un utilizzo intenso e quotidiano, può danneggiare i capelli e il cuoio capelluto. Ebbene sì, prendersi cura della bellezza dei nostri capelli non vuol dire purtroppo, contemporaneamente, badare sempre alla loro salute, dunque bisogna stare attente a non commettere errori che possano rovinarli, rendendoli crespi e sfibrati. E, alla lunga, spenti e pieni di doppie punte.

Ma non disperiamo: ci sono alcuni consigli ed accortezze che possiamo seguire per proteggerci dal calore e rendere i nostri capelli sempre belli e sani, sfoggiando la chioma perfetta per ogni occasione.

  • Attenzione ai nodi che portano i capelli a bruciarsi con più facilità: per questo è necessario pettinarsi bene prima di passare la piastra. Se necessario, in fase di lavaggio possiamo passare un balsamo sui nostri capelli in modo da pettinarli con minor difficoltà.
  • Non passare la piastra direttamente sui capelli ancora molto bagnati: l'effetto freddo-caldo estremo, con uno sbalzo di temperatura importante, può danneggiare i nostri capelli.
  • Ci sono diversi prodotti specifici per proteggere cuoio capelluto e capelli: alcuni si trovano in commercio e servono proprio per la piastra, altri proteggono e rafforzano genericamente i nostri capelli come l'olio di Argan, quello di oliva, di semi di uva e altri olii naturali.
  • Facciamo anche attenzione al tipo di piastra che utilizziamo: ci sono diversi tipi di questi prodotti, acquistiamone uno con le tecnologie più avanzate contro la bruciatura dei capelli (ceramica, ghd, regolazione temperatura, lamine in lega, ecc.)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteggere i capelli dal calore della piastra: 4 consigli

GenovaToday è in caricamento