Attualità

Premio Sorriso Rai, un film genovese in finale

Entro la fine di maggio è possibile visionare e votare i 60 corti sulla piattaforma di Rai Cinema Channel. 'Gocce di luce', ambientato durante il periodo del lockdown, racconta di un ragazzo che finisce per innamorarsi di una ragazzina che abita nella palazzina di fronte

Il cast del film

C'è anche un film genovese tra i 60 corti finalisti in nomination per il premio Sorriso Rai Cinema Channel, nell'ambito della XIV edizione del Festival Internazionale Film Corto 'Tulipani di seta nera'.

I 60 lavori scelti per questa edizione, selezionati tra gli oltre 300 pervenuti da tutta Italia e dall'estero: al primo posto il Lazio, con 16 opere in concorso, seguito da Campania, Piemonte, Marche, Lombardia, Puglia e Sicilia. Molti i corti di provenienza straniera, con in testa la Spagna, presente con ben 7 opere in nomination, il Messico, e l'Austria, oltre a una produzione italo-svedese.

Dal 1 aprile è possibile visionare i 60 corti sulla piattaforma di Rai Cinema Channel alla pagina tulipanidisetanera.rai.it. 'Gocce di luce', girato a Genova, è un cortometraggio diretto nell'estate scorsa da Silvia Monga, con la partecipazione di Beppe Carletti dei Nomadi, che è autore delle musiche e appare anche nel ruolo di un vicino di casa maestro di pianoforte.

'Gocce di luce', ambientato durante il periodo del lockdown, racconta di un ragazzo che vive con il nonno e il fratello, in attesa che ritorni la madre, che si incurisisce ad osservare la quotidianità di Camilla, una ragazzina che abita nella palazzina di fronte. Alcuni dettagli lo faranno innamorare di lei, sguardi e sorrisi sono gocce di luce in momenti tristi e dolorosi nella vita di Camilla.

Per vedere e votare il film bisogna collegarsi all'indirizzo tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-05dab9cf-0933-4423-8769-dd013db127c5.html. All'opera che riceverà il maggior numero di visualizzazioni sarà assegnato il premio del pubblico del mondo digitale: Premio Rai Cinema Channel. Il conteggio delle visualizzazioni terminerà il 31 maggio alle ore 12. La manifestazione avrà luogo durante le giornate che vanno dal 3 al 6 giugno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Sorriso Rai, un film genovese in finale

GenovaToday è in caricamento