rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Attualità Arenzano / Piazzale del Mare

Ad Arenzano arriva la ruota panoramica vista mare (e monti)

L'attrazione, alta 32 metri, è in fase di installazione su uno dei due campi da basket di piazzale del Mare e rimarrà nel comune rivierasco per circa due mesi

Lavori in corso, ad Arenzano, per l'arrivo della nuova ruota panoramica sul mare. L'attrazione, alta 32 metri e con 24 cabine per ospitare fino a 114 passeggeri, è in fase di installazione su uno dei due campi da basket di piazzale del Mare (mentre l'altro rimarrà fruibile) e aprirà sabato mattina alle 11. 

La ruota resterà sul territorio per circa due mesi, permettendo a residenti e turisti di godere del panorama da una prospettiva diversa dal solito, che spazia dal mare alle montagne subito dietro: "Si spera - commenta il sindaco Francesco Silvestrini - possa costituire un motivo in più per venire ad Arenzano in un periodo in cui gli ostacoli viari non incoraggiano a visitare la riviera".

Gli orari di apertura sono dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19.30 e poi dalle 20.30 alle 23, il venerdì dalle 15 alle 19.30 e poi dalle 20.30 alle 23.30, il sabato dalle 10 a mezzanotte e la domenica dalle 10 alle 23.

Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini con altezza inferiore ai 120 cm.

L'ingresso alla ruota panoramica è gratuito per le persone con disabilità compatibili con la struttura.

La ruota, "Grand Roue 32", allestita da Hsc Events, sarà illuminata con luci vivaci. "Siamo orgogliosi di offrire alla città di Arenzano una nuova attrazione moderna e tecnologica – racconta Riccardo Claudi di Hsc Events, gestore della struttura – che siamo certi sarà apprezzata dai cittadini e dai turisti. La Grand Roue 32 è stata costruita con la massima cura per garantire la massima sicurezza e comfort ai nostri passeggeri, e valorizzerà ulteriormente l’offerta turistica di Arenzano facendo apprezzare da una nuova prospettiva gli splendidi scorci della città".

Non sono mancate, in ogni caso, le lamentele via social di chi - tra associazioni sportive e genitori - avrebbe preferito un'ubicazione che non portasse alla chiusura di uno dei due campi da basket frequentati dai ragazzi della cittadina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Arenzano arriva la ruota panoramica vista mare (e monti)

GenovaToday è in caricamento