rotate-mobile
Attualità

Bic Genova, al via la raccolta fondi per un pulmino per le trasferte

La società dal 1997 avvicina i ragazzi disabili all'attività fisica

Al Bic Genova, società che dal 1997 avvicina i ragazzi disabili all'attività fisica e allo sport di squadra, serve un pulmino per le trasferte. Per realizzare la sfida servono circa 20.000 euro, per cui oggi viene lanciata la raccolta fondi su Gofundme, nota piattaforma di crowdfunding.

“Siamo pronti a un ulteriore salto di qualità”, ammette Marco Barbagelata, presidente della società che dal 1997 avvicina i ragazzi disabili all’attività fisica e allo sport di squadra. “Abbiamo bisogno di un Pulmino per le trasferte dei campionati e i trasferimenti settimanali legati alle nostre variegate attività con i ragazzi, così come per il Camp di luglio a Sappada e le tante altre iniziative che vedono protagonisti i nostri ragazzi”.

Dal basket al calcio, passando per le attività nelle scuole, i progetti di “Sport & Autonomia” e corsi di avviamento e perfezionamento sportivo per atleti con disabilità fisica e mentale. Il Bic Genova ha costruito anno dopo anno una delle più belle storie di sport sociale a Genova.

“Oggi abbiamo 70 atleti “special” che vivono il loro sport con un entusiasmo unico e contagioso. Partecipiamo al campionato di “Quarta Categoria” e organizziamo il bellissimo Dolomiti Camp a Sappada nel mese di Luglio con due settimane in cui i nostri ragazzi vivono una esperienza sportiva e di vita davvero unica”, sottolinea Giulio Attardi, cuore e anima del Bic sul campo.

“Grazie alla collaborazione con Stelle nello Sport – aggiunge Barbagelata – siamo protagonisti in numerosi eventi sportivi e di formazione per diffondere lo Sport Paralimpico come strumento di educazione e inclusione sociale. Saremo alla Festa dello Sport a maggio e collaboreremo alla realizzazione dello SportAbility Day a settembre”.

L’obiettivo primario, adesso, è quello di regalare ai ragazzi del Bic Genova un Pulmino per le loro bellissime esperienze sportive! “Con un piccolo aiuto da parte di tutti possiamo centrare questo grande obiettivo! Abbiamo attivato questa raccolta fondi su internet. Donare è davvero facile, veloce e sicuro. Ci saranno anche alcuni eventi con l’aiuto di Panathlon Club Genova Levante e Lions. Ringraziamo tutti coloro che ci aiuteranno e anche chi condividerà questa raccolta fondi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bic Genova, al via la raccolta fondi per un pulmino per le trasferte

GenovaToday è in caricamento