rotate-mobile
Attualità Rossiglione

L'infermiere di comunità arriva nelle valli Stura, Orba e Leira: di cosa si occupa

Questa figura professionale supporterà gli anziani residenti in zona, con l'obiettivo di farli vivere autonomamente al proprio domicilio il più a lungo possibile

Nelle valli Stura, Orba e Leira arriva l'infermiere di famiglia e comunità, nuovo progetto finanziato dalla strategia aree interne Beigua-Sol. 

Il servizio organizzato da Asl 3 prevede la presenza di questa figura professionale per supportare gli anziani residenti in zona, con l'obiettivo di farli vivere autonomamente al proprio domicilio il più a lungo possibile. Il servizio è gratuito ed è rivolto a persone residenti a Campo Ligure, Masone, Mele, Rossiglione e Tiglieto.

L'infermiere di comunità promuove e sostiene la salute della popolazione anziana attraverso interventi informativi ed educativi su sana alimentazione, attività fisica, prevenzione incidenti domestici, attività disvago e socializzazione, opera in collaborazione con il medico di medicina generale per un adeguato controllo delle patologie croniche, e infine agevola il collegamento tra il cittadino e i servizi sociali e sanitari disponibili sul territorio facilitandone l'accesso.

L'infermiere di comunità delle valli si trova presso il poliambulartorio di Rossiglione (via Roma 36) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14.

Contatti: Madina Dagnino, cell: 333 629 5565, e-mail: madina.dagnino@asl3.liguria.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'infermiere di comunità arriva nelle valli Stura, Orba e Leira: di cosa si occupa

GenovaToday è in caricamento