rotate-mobile
Attualità Centro / Largo Eros Lanfranco

In centro spunta il galeone di Genova vincitore della regata delle antiche Repubbliche Marinare

Genova, una decina di giorni fa, ha trionfato nelle acque dell'Arno, aggiudicandosi la 67esima regata delle antiche Repubbliche Marinare

Complici gli eventi legati al Salone Nautico, è comparso questa notte in centro città il galeone dell'equipaggio di Genova vittorioso a Pisa nell'ultima regata delle antiche Repubbliche Marinare.

L'imbarcazione è esposta in largo Lanfranco.

Genova, una decina di giorni fa, ha trionfato nelle acque dell'Arno, aggiudicandosi la 67esima regata delle antiche Repubbliche Marinare. L’equipaggio della croce di San Giorgio, a bordo del galeone bianco, ha preceduto all’arrivo allo Scalo dei Renaioli il galeone verde di Venezia, quello rosso di Pisa e il fanalino di coda Amalfi, che aveva trionfato nelle acque di caso lo scorso giugno. Con la vittoria di quest'anno il galeone bianco sale a 11 edizioni della regata vinte.

Gran parte dell’equipaggio sceso in acqua proveniva dal college remiero di Pra’, che quest’anno ha avuto un boom di adesioni, 19 su 10 posti disponibili, che gli sono valse il titolo di primo college federale italiano. L'imbarcazione adesso è stata esposta su richiesta del Civ Sestiere Carlo Felice e di Confcommercio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centro spunta il galeone di Genova vincitore della regata delle antiche Repubbliche Marinare

GenovaToday è in caricamento