rotate-mobile
Attualità

Mille euro alla Misericordia centro dagli edili: la confraternita acquista un defibrillatore

La donazione della federazione del sindacato degli edili è il risultato della raccolta fondi avvenuta nel corso del torneo di calcetto giocato nei giorni scorsi e che ha visto scendere in campo oltre 50 edili iscritti tra lavoratori, delegati, operatori e dirigenti sindacali della Filca Cisl Liguria

Ora a bordo c'è un defibrillatore in più.

Grazie alla donazione di mille euro da parte della Filca Cisl Liguria la Misericordia Genova Centro ha potuto acquistare lo strumento per il primo soccorso che andrà in dotazione a una delle ambulanze della pubblica assistenza. 

La donazione della federazione del sindacato degli edili è il risultato della raccolta fondi avvenuta nel corso del torneo di calcetto giocato nei giorni scorsi e che ha visto scendere in campo oltre 50 edili iscritti tra lavoratori, delegati, operatori e dirigenti sindacali della Filca Cisl Liguria.

La consegna da parte del segretario nazionale organizzativo della Filca Cisl Ottavio De Luca e del segretario generale Filca Cisl Liguria Andrea Tafaria è avvenuta giovedì 21 luglio davanti alla sede dell’associazione di volontariato, in villa Giuseppina, sede appena ristrutturata dalla stessa Misericordia che ogni giorno opera in aiuto della cittadinanza sia attraverso il trasporto sanitario sia con il trasporto disabili ed altre iniziative di carattere sociale.

All'evento era presente anche il presidente della Federazione Misericordie della Liguria, avvocato Lima, l'assessore alla Protezione civile Sergio Gambino e il presidente della AGC Liguria Enrico Malagamba. Tanti anche i volontari che hanno partecipato. 

“È stata un’iniziativa bellissima che ha testimoniato come l’azione sindacale sia anche appartenenza e voglia di aiutare gli altri sempre al fianco dei lavoratori e dei cittadini", ha commentato Andrea Tafaria.

“Volevamo trasformare un pomeriggio di divertimento come il torneo di calcetto in un momento di solidarietà. Siamo felici di esserci riusciti e ringrazio tutti quelli che hanno partecipato a questa raccolta di fondi. È l’ennesima conferma che il gioco di squadra è sempre vincente”.

Il presidente della Misericordia Genova centor, Francesco Fracchiolla, ha ringraziato la Filca CISL Liguria per la donazione ricevuta e ha manifestato tua la sua commozione per un gesto inaspettato e gradito verso la associazione. "Un gesto che dimostra come il lavoro quotidiano dei volontari della Misericordia non soltanto gratifica i singoli cittadini ma consolida amicizie e condivisioni ad ogni livello risultando coinvolgente e terapeutico anche per chi non opera direttamente per il sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille euro alla Misericordia centro dagli edili: la confraternita acquista un defibrillatore

GenovaToday è in caricamento