Mercoledì, 4 Agosto 2021
Coronavirus

Ripartono in Liguria le vaccinazioni per gli insegnanti: prenotazioni aperte dal 13 maggio

Gli insegnanti in Liguria sono 29mila in totale, sottraendo quelli che erano stati vaccinati prima dello stop ne mancano ancora 16.406

Pronte alla ripresa anche in Liguria le vaccinazioni per gli insegnanti (indipendentemente dalla fascia di età) che erano state sospese a inizio aprile in seguito allo stop per il vaccino Astrazeneca agli under 60. Lo ha confermato il presidente della Regione Giovanni Toti nel consueto punto stampa nella serata di venerdì 7 maggio.

«Per il personale scolastico docente e non docente - ha detto il governatore - , dopo alcune ore di lavoro con la direzione distrettuale della scuola abbiamo deciso che le prenotazioni cominceranno dalle ore 8 di giovedì 13 maggio, chiamando al numero verde 800.938.818: le vaccinazioni saranno programmate nelle giornate successive.

Gli insegnanti in Liguria sono 29mila in totale, sottraendo quelli che erano stati vaccinati prima dello stop ne mancano ancora 16.406.

Per quello che riguarda la situazione generale della campagna vaccinale, invece, la Liguria è arrivata al 91% dei vaccini somministrati sui consegnati. «Questa settimana - ha detto ancora Toti - sono stati somministrati finora 66mila vaccini, manca ancora sabato ma se questa tendenza si confermasse segneremmo un nuovo massimo, superando il già ottimo risultato della settimana scorsa. Regione Liguria è sopra il 30% dei vaccinati con una dose, quasi un terzo della popolazione, 3,4% in più rispetto alla media nazionale e 15,6% ha ricevuto anche la seconda dose, 4,2% in più della media italiana. Raggiunta anche quota 82% di over 80 mentre siamo al 60% di over 70 e questo consente da oggi (venerdì 7 maggio, ndr) di aprire ai cittadini vulnerabili, da lunedì alla fascia 55-59 anni. Chi era già programmato nelle liste e poi sospeso per i noti problemi di alcune tipologie di vaccino sono in corso di riprogrammazione attraverso sms inviati da Liguria Digitale». 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono in Liguria le vaccinazioni per gli insegnanti: prenotazioni aperte dal 13 maggio

GenovaToday è in caricamento