rotate-mobile
Attualità

SpongeBob-Acquario, il concorso che mette in palio una notte con i delfini: come funziona

La collaborazione tra Costa Edutainment e Nickelodeon si rinnova per il decimo anno consecutivo, insieme per la salvaguardia dei mari e per far conoscere ai più piccoli le specie che abitano le scogliere coralline

Per il decimo anno consecutivo si rinnova la collaborazione tra Costa Edutainment e Nickelodeon che vede Acquario di Genova e SpongeBob, la spugna gialla più famosa e amata in tutto il mondo protagonista dell’omonima serie tv, insieme per la salvaguardia dei mari e per insegnare ai bambini una cultura della protezione dei loro diritti rendendoli attivi fin da subito. Cuore della collaborazione sono la divulgazione rivolta ai più piccoli e alle loro famiglie sulle specie che abitano le scogliere coralline, la sensibilizzazione sulla delicatezza di questi ecosistemi acquatici e sulla necessità di preservarli.

Come funziona il concorso

Dalla collaborazione arriva anche un nuovo concorso che sarà attivato a breve: 'una notte all’Acquario con SpongeBob' che mette in palio per la famiglia vincitrice l’incredibile opportunità di trascorrere una notte in un suggestivo scenario all’interno dell’Acquario, nella fantastica cameracompletamente brandizzata a tema SpongeBob, allestita nel tunnel davanti alla grande vasca dei delfini del Padiglione Cetacei. Partecipare al concorso è semplicissimo, basterà andare sul sito nicktv.it/VinciSpongeBob e rispondere ad una domanda di conoscenza generale su SpongeBob e i suoi amici. Durante il periodo del concorso, tutti i giorni su Nickelodeon, Sky 605, alle 15:30 andranno in onda gli episodi di SpongeBob.

'Una notte all’Acquario con SpongeBob' è un’esperienza incredibile rivolta principalmente a famiglie con bambini, ma anche a gruppi di amici che vogliono vivere insieme questa esperienza in una sorta di 'Pigiama Party'.  Oltre alla possibilità di vincere una notte all’interno di questo mondo sommerso, sarà anche possibile visitare con una guida esperta tutta la struttura dell’Acquario di Genova e scoprire i segreti del mare dalla sera, nel magico mondo notturno, fino alla mattina, nel momento del risveglio della struttura. L’accordo prevede altre iniziative nel corso del prossimo anno 2023, dalla presenza all’interno dell’Acquario attraverso aree tematizzate alle iniziative speciali che verranno organizzate in diversi momenti dell’anno, tra cui la Giornata Mondiale dell’Oceano a giugno.

La nuova partnership a supporto dei progetti sociali

L’accordo tra Nickelodeon e Costa Edutainment si arricchisce inoltre quest’anno del supporto da parte di Nickelodeon e Paramount ad alcuni progetti sociali in cui l’Acquario di Genova è impegnato da anni e che riguardano in particolare i piccoli pazienti dell’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini, per offrire loro occasioni di svago attraverso la conoscenza del mondo marino, ricordando che il gioco è un diritto inalienabile per ogni bambino.

È fondamentale la protezione dei diritti di tutti i bambini per mirare ad un futuro dove non vi siano più discriminazioni e disuguaglianze.

La collaborazione con Nickelodeon si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti per il 30° compleanno dell’Acquario di Genova e contribuisce a offrire nuove occasioni per avvicinare il pubblico al mondo marino e acquatico al fine di promuoverne la conoscenza, farne apprezzarne il valore inestimabile, far scoprire le principali minacce che ne minano l’esistenza e, attraverso il coinvolgimento diretto in esperienze edutainment, sollecitare un impegno personale per contribuire alla sua salvaguardia. Un impegno che l’Acquario porta avanti quotidianamente attraverso progetti di ricerca in ambiente controllato e in natura, conservazione e sensibilizzazione in linea con la propria mission Avvicinare alla Natura e promuovere la salvaguardia degli ambienti acquatici attraverso attività di educazione, conservazione e ricerca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SpongeBob-Acquario, il concorso che mette in palio una notte con i delfini: come funziona

GenovaToday è in caricamento