rotate-mobile
Attualità Campo Ligure

Dopo due anni di stop, torna il presepe meccanizzato di Campo Ligure

L'allestimento va avanti da circa un mese. La cerimonia inaugurale è fissata nel pomeriggio dell'8 dicembre

Dopo due anni di forzata chiusura, quest'anno riapre il presepe meccanizzato di Campo Ligure. Ad annunciarlo è stata l'amministrazione comunale.

Un'attrazione da non perdere durante il periodo natalizio, che viene allestito grazie all'associazione Amici del presepe, che si è arrichita di nuovi membri grazie ai tanti cittadini, che hanno aderito alla richiesta di sostegno lanciato dall'associazione a inizio settembre.

FOTO | Presepe meccanizzato di Campo Ligure

Dopo oltre un mese di lavoro, giovedì 17 novembre il presepe risultava allestito all'80% e sarà certamente pronto per la cerimonia inaugurale fissata nel pomeriggio dell'8 dicembre. Il presepe occupa una superficie di circa 70 mq, su un apparato scenico complesso dove sono presenti alcune centinaia di figure, per la maggior parte meccanizzate grazie a motorini elettrici.

Il tema centrale è naturalmente quello della Natività, ma sono anche rappresentati gli antichi mestieri da sempre presenti sul territorio di Campo Ligure. Pur in una dimensione così ampia e complicata, sono i dettagli che fanno la differenza. Ogni inserimento è studiato nei minimi particolari in funzione delle dimensioni, della prospettiva e del significato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due anni di stop, torna il presepe meccanizzato di Campo Ligure

GenovaToday è in caricamento