rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Luca Bizzarri doppierà Zelensky nella serie "Servant of the people"

Il comico e attore genovese sarà la voce del presidente ucraino nella trasposizione italiana della serie di satira politica

"Sarò la 'voce' italiana di Zelensky nella sit-com “Servant of the people”, sarò i suoi fiati, le sue pause, la sua risata roca". Lo dichiara Luca Bizzarri in un posto sul suo profilo Facebook.

"La rappresentazione teatrale è, soprattutto, responsabilità - continua il comico e attore genovese - Ogni ruolo, ogni rappresentazione, mette l’attore di fronte all’umanità, alla storia delle persone. Ecco perché accettare un lavoro come questo, in un momento così difficile, un po’ mi fa stringere lo stomaco". "Servant of the people" (Servitore del popolo), è una serie televisiva di satira politica ucraina, inedita in Italia, che ha debuttato il 16 ottobre 2015 e si è conclusa a marzo 2019. Volodymyr Zelensky interpreta un insegnante di liceo che viene inaspettatamente eletto presidente dell'Ucraina.

Nella realtà, Zelenskyj viene eletto presidente dell'Ucraina il 21 aprile 2019. Era un attore e comico.

"Perché questa sit-com, queste parole che andrò a dire, hanno cambiato la storia dell’Europa e del mondo intero, comunque la si pensi - conclude Bizzarri - Perché questo racconto creato per far ridere non ha solo fatto ridere, ma ha scatenato una serie di movimenti e di eventi che ci hanno sconvolto, che hanno dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, che la cultura (e ridere è cultura) è il vero motore della nostra vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Bizzarri doppierà Zelensky nella serie "Servant of the people"

GenovaToday è in caricamento