Attualità

Bargagli, lo spettacolo dei cavalli selvaggi "in gita" nel borgo abitato

Un branco di 12 cavalli che vivono allo stato brado sul monte Croce dei Fo’ è sceso più a valle “perlustrando” le strade del piccolo paese prima di fare ritorno ai pascoli

Foto: Limet / Teresa Russo

Uno spettacolo davvero inusuale, quello che si è presentato agli occhi dei residenti di Sant’Alberto di Bargagli, piccola frazione del Comune in alta Valbisagno: un branco di 12 cavalli a spasso per le strade del borgo dopo essere scesi dai pascoli del monte Croce dei Fo’, dove vivono allo stato brado.

A riportare l’episodio è stato Limet, che ha condiviso le foto scattate da Teresa Russo.

I cavalli hanno esplorato le strade di Sant’Alberto monitorati dalla polizia Locale e dalle guardie forestali, che si sono assicurati che non corressero pericoli anche dal punto di vista delle auto. Poi si sono diretti verso le alture per fare ritorno ai pascoli dove vivono in libertà.

Non è la prima volta che i residenti dell’entroterra assistono a uno spettacolo della natura: lo scorso gennaio a Torriglia alcuni daini hanno passeggiato per le strade imbiancate dalla neve e sono stati immortalati in un video che ha fatto il giro d’Italia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bargagli, lo spettacolo dei cavalli selvaggi "in gita" nel borgo abitato

GenovaToday è in caricamento