rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Verona 4-1: le pagelle di Coppa

La Samp travolge il Verona 4-1 e Mihajlovic può avere indicazioni positive da diversi elementi impiegati. In primis da Fornasier e Regini, ottimi in fase difensiva. Bene Renan, benino Maresca, male Petagna

La prima vittoria dell'era Mihajlovic arriva in Coppa Italia. Secco 4-1 ai danni del Verona e passaggio del turno agli Ottavi di Finale, dove la Samp incontrerà (a gennaio) la Roma. Occasione ghiotta per tutte le seconde linee blucerchiate, mandate in campo in massa da Sinisa. C'è chi ne ha approfittato, vedi Fornasier, chi meno, vedi Rodriguez, ma in generale è stata una prestazione più che positiva. L'uomo più atteso, Maresca, delude leggermente. Maluccio nel primo tempo, meglio nella ripresa, ma in generale si vede che è tanto tempo che non gioca. Ottimo l'impatto con la gara di Krsticic, autore del gol che ha chiuso la gara e di un'esultanza molto significativa, un abbraccio a Mihajlovic che vuole dire molto.

MIGLIORI TODAY

Krsticic voto 7: entra dalla panchina e firma il gol della sicurezza. Un giocatore che con Mihajlovic può rinascere. Da lui passa la salvezza della Sampdoria. Si è rivisto il giocatore ammirato nella passata stagione, prima dell'entrataccia di Matuzalem.

Wszolek voto 6.5: nel primo tempo è lui il migliore in campo per distacco. Fa ammattire Rubin e sfiora il terzo gol con un bel tiro-cross su cui Bjarnason arriva leggermente in ritardo. Nella ripresa sparisce, stremato. Ma rappresenta un'ottima carta in più per questa Samp.

Fornasier voto 6.5: alla prima da titolare non sfigura, anzi. Partita molto diligente e senza sbavature. Soffre leggermente più Longo che Cacia, ma nel complesso non demerita, anche vista l'età. Esce anche lui stremato dai crampi.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Rodriguez voto 5.5: primo tempo da 4, Rubin gli crea molteplici problemi e spesso Rodriguez deve ricorrere al fallo. Nella ripresa leggermente meglio, ma quando entra Martinho va nuovamente in confusione.

Petagna voto 5: lento e macchinoso. Non fa una grande impressione. Nel bene e nel male entra nell'azione del secondo gol, mettendoci due ore prima di tirare, ma per sua fortuna Mihaylov respinge la sua conclusione (fiacca) sui piedi di Bjarnason che fa 2-0. Nella ripresa si batte come può, ma non si rende quasi mai pericoloso. Rischia di rovinare tutto con un fallo di mano che sarebbe costato il rigore del 2-2.

Tutti i voti

Sampdoria: Fiorillo 6; Rodriguez 5.5, Fornasier 6.5 (80' Mustafi sv), Regini 6.5, Poulsen 6; Maresca 6 (64' Eramo 6.5), Renan 6.5; Wszolek 6.5, Sansone 6.5 (60' Krsticic 7), Bjarnason 6; Petagna 5. All. Mihajlovic 7.5.

Verona: Mihaylov 5.5; Moras 5.5, Marques 6, Albertazzi 6 (80' Toni sv), Rubin 5.5 (60' Martinho 6.5); Cirigliano 4.5 (72' Jankovic 5), Donati 5.5, Donadel 5.5; Sala 5, Cacia 5, Longo 6. All. Mandorlini 6.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Verona 4-1: le pagelle di Coppa

GenovaToday è in caricamento