rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria, ufficiale: l’Aeroplanino torna a volare, Montella è il nuovo tecnico blucerchiato

Dopo il tira e molla legato alla clausola liberatoria con la Fiorentina, Ferrero e Della Valle hanno concluso l’accordo a 2,5 milioni. Montella è il nuovo allenatore della Sampdoria fino al 30 Giugno 2018.

Finalmente la fumata bianca. Era nell’aria da qualche giorno ma ora è ufficiale. Vincenzo Montella  è il nuovo allenatore della Sampdoria. Lo annuncia  una nota ufficiale nel sito della società blucerchiata. Dopo quattro giorni di estenuanti trattative, sulla base della clausola contrattuale che legava l’ “Aereoplanino” alla Fiorentina, Ferrero e i Della Valle hanno chiuso l’accordo a 2,5 milioni (contro le iniziali richieste dei dirigenti viola che pretendevano 5 milioni di euro). Anche il brivido del comunicato uscito venerdi sera nel sito ufficiale blucerchiato che smentiva modalità e cifre della trattativa è ormai acqua passata.

Quello che conta è che l’ex centravanti blucerchiato (83 presenze dal 1996 al 1999 e 13 nella parentesi 2007-2008)  ritornerà a scaldare i cuori della Sud fino al 30 Giugno 2018, data della scadenza del contratto. Domenica 22 Novembre alle 15 contro l’Udinese allo Stadio Friuli ci sarà  quindi il battesimo ufficiale del neotecnico blucerchiato dopo l’esonero di Walter Zenga. Lunedì 16 novembre invece, alle ore 11.00, al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco - ci informa il sito uffciale della Samp - il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria, ufficiale: l’Aeroplanino torna a volare, Montella è il nuovo tecnico blucerchiato

GenovaToday è in caricamento