rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sampdoria

Roma-Sampdoria, spazio alla Coppa Italia: le probabili formazioni

Ottavi di Finale di Coppa Italia all'Olimpico. La Samp affronta i giallorossi di Garcia, chi vince sfiderà la Juventus ai Quarti di Finale. Match secco in diretta tv su Rai Due

Dopo la sconfitta di Napoli e in attesa del posticipo di campionato contro l'Udinese, la Samp torna già in campo. Lo fa giovedì, alle ore 18.00, allo stadio Olimpico contro la Roma, in un match valevole per gli Ottavi di Finale di Tim Cup, la vecchia Coppa Italia.

LA DIRETTA STREMING

Di fronte ci sarà la temibile Roma di Garcia, reduce dalla cocente prima sconfitta stagionale patita a Torino contro la Juventus. Sfida secca, chi vince passa e troverà ai Quarti proprio la formazione allenata da Antonio Conte, che agli Ottavi ha sconfitto facilmente l'Avellino. Questa mattina spazio a momenti indimenticabili per i giocatori che hanno incontrato il Papa al Vaticano (nella foto). sampdoria papa francesco eder-2

Ampio turnover per entrambe le formazioni, ma nessuna delle due intende snobbare l'appuntamento. Gara in diretta tv su Rai Due e diretta streaming su Genova Today. Arbitra Tommasi di Bassano del Grappa.

QUI SAMP Mihajlovic ci tiene alla Coppa e nonostante l'ampio turnover chiede l'impresa ai suoi. Sarà l'occasione per mettersi in mostra per chi finora ha giocato meno. In porta Fiorillo, in difesa Rodriguez, Fornasier, Salamon e Costa. A centrocampo qualche dubbio, sicuro del posto Maresca, Renan e Obiang (squalificato in campionato) si giocano l'altro posto. Sulla trequarti Wszolek, Bjarnason e Sansone. In attacco Pozzi.

QUI ROMA Garcia annuncia che giocherà la formazione migliore, ma potrebbe essere pretattica. Unico nome sicuro è il portiere: Skorupski, giovane polacco che farà il suo esordio con la maglia giallorossa. Per il resto, possibile vedere in campo dal primo minuto gli squalificati De Rossi e Castan (rosso nell'ultima gara di campionato) e Liajic (diffidato e ammonito a Torino). Spazio probabilmente a Borriello, Torosidis, Jedvaj, Caprari, Taddei e Bradley (vicino alla cessione). Out per infortunio Balzaretti e Romagnoli. Non convocato il nuovo acquisto Nainggolan. Solo panchina, probabilmente, per Totti.

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): Skorupski, Taddei, Jedvaj, Castan, Torosidis, Bradley, De Rossi, Marquinho, Caprari, Borriello, Liajic. All. Garcia.

Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo, Rodriguez, Fornasier, Salamon, Costa, Obiang, Maresca, Sansone, Wszolek, Bjarnason, Pozzi. All. Mihajlovic.

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.

Calcio d'inizio: giovedì 9 gennaio, ore 18.00, stadio Olimpico di Roma. Diretta tv su Rai Due. Diretta Streaming su Genova Today.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Sampdoria, spazio alla Coppa Italia: le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento