rotate-mobile
Sampdoria

Roma-Sampdoria 3-2: la pioggia ferma tutto sul più bello, rigore beffa di Totti al 92'

Dopo il vantaggio di Salah la Sampdoria ribalta tutto con un eurogol di Muriel e il raddoppio di Quagliarella, ma la pioggia ferma il match per un'ora. Alla ripresa la doccia gelata

Partita infinita all'Olimpico. La Samp cede nel finale dopo un match che l'ha vista protagonista, soprattutto nel primo tempo con la rimonta firmata dai soliti due, Muriel e Quagliarella, dopo il vantaggio di Salah. Ma ci pensa la pioggia a rovinare tutto, un'ora di sospensione, si torna in campo e Dzeko pareggia. Sembra fatta almeno per il punto, ma al 92' Totti realizza il rigore della beffa.

Inizio da incubo per la Sampdoria con Salah che sblocca la sfida dopo soli otto minuti con un cross al bacio di Perotti per la testa di Salah. 1-0 Roma. Qui però la reazione della Samp è da grande squadra: al 18' lungo lancio di Regini per Muriel che al volo si inventa un gol da fuoriclasse. 1-1.

La Samp spinge e prima dell'intervallo trova addirittura il sorpasso: corner di Alvarez, Quagliarella colpisce col destro beffando Szczesny e Juan Jesus non perfetti. Che Samp. Inizia il diluvio, l'arbitro fa proseguire fino all'intervallo, ma sarà costretto a sospendere il match per almeno un'ora.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

La sfida riprende alle 17.00, con Totti e Dzeko al posto di El Shaarawy e Perotti, mentre Giampaolo toglie Pavlovic per l'ex Dodò. Inizia un forcing continuo della Roma, Viviano super in più occasioni su Salah e Dzeko, ma si arrende al 61' sulla conclusione del bosniaco su invito di Totti. 2-2. La Roma ora vuole vincere, ancora super Viviano sugli avanti giallorossi, sembra fatta. Ma al 92' la grande beffa, Skriniar commette un'ingenuità in area, per l'arbitro è rigore. Decisione molto dubbia. Dal dischetto Francesco Totti non si fa pregare, 3-2. Doccia gelata, altro che pioggia. La Samp cade, immeritatamente, all'Olimpico.

TABELLINO E VOTI

Roma-Sampdoria 3-2

Reti: 8' Salah, 18' Muriel, 41' Quagliarella, 61' Dzeko, 92' Totti (rig.)

Roma: Szczesny 5; Peres 6.5, Jesus 4.5, Manolas 6, Florenzi 6; Strootman 6, De Rossi 6, Nainggolan 5.5 (85' Iturbe sv); El Shaarawy 5 (46' Totti 7), Perotti 5.5 (46' Dzeko 6.5), Salah 6.5. All. Spalletti. (A disp. Allison, Lobont, Fazio, Iturbe, Marchizza, Emerson, Paredes, Seck, Gerson).

Sampdoria: Viviano 7.5; Sala 5.5, Silvestre 5.5, Regini 5.5, Pavlovic 5 (46' Dodò 5.5; 81' Skriniar 5); Linetty 6.5, Torreira 6.5, Barreto 6; Alvarez 6; Quagliarella 6.5, Muriel 7 (62' Budimir 6). All. Giampaolo. (A disp. Puggioni, Krapikas, Budimir, Cigarini, Eramo, Fernandes, Palombo, Pereira, Praet. Schick, Skriniar).

Arbitro: Giacomelli.

Note; partita sospesa al 46' per maltempo e ripresa alle 17.00. Ammoniti Sala, De Rossi e Juan Jesus. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Sampdoria 3-2: la pioggia ferma tutto sul più bello, rigore beffa di Totti al 92'

GenovaToday è in caricamento