rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria Vicenza, probabili formazioni | Rientrano i big

In campo dal primo minuto i big della Samp Palombo, Foggia, Semioli e Pozzi, alla ricerca di quella continuità che è mancata fino ad oggi in campionato. Nel Vicenza dell'ex Cagni occhio ad Abbruscato

Un alro banco di prova per la Sampdoria e per il suo tecnico Atzori, chiamati all'ennesimo riscatto dopo la deludente prestazione di Brescia dello scorso turno di campionato. I blucerchiati si trovano di fronte il Vicenza allenato dal grande ex Gigi Cagni, squadra in crescita dopo l'inizio di stagione disastroso e il conseguente cambio dell'allenatore. Da tenere sotto controllo il capocannoniere della serie b Abbruscato e l'altro attaccante Paolucci. Le due squadre si affrontano per la 61esima volta, con un bilancio favorevole ai blucerchiati, che hanno vinto 19 volte contro le 15 del Vicenza. Ben 26 i pareggi. Arbitra la partita Giancola di Vasto.

QUI SAMPDORIA  Atzori ha dichiarato in settimana che in questa partita conta solo vincere. Per questo il tecnico laziale manda in campo la formazione migliore, con tutti i big al rientro dal primo minuto. Ancora assente Romero, impegnato con la nazionale argentina, sarà ancora sostituito da Da Costa che ha fatto molto bene fin qui. In difesa conferme per il quartetto Rispoli - Gastaldello - Volta - Castellini. A centrocampo, come detto, rientrano Palombo, affiancato da Obiang, e gli esterni Foggia e Semioli. in attacco l'uomo più atteso della squadra, Nicola Pozzi,  rientra dal primo minuto, affiancato da Bertani.

QUI VICENZA Gigi Cagni, in estate uno dei candidati più papabili alla panchina blucerchiata, ha saputo rigenerare una squadra che sembrava già spacciata. I veneti sono reduci dalla bella vittoria contro il Gubbio targata Elvis Abbruscato, autore di una tripletta e già a quota 9 in campionato. Ad affiancare il bomber è Paolucci, attaccante altrettanto insidioso. Per il resto conferma in toto per l'11 che ha battuto il Gubbio.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-4-2): Da Costa; Rispoli, Gastaldello, Volta, Castellini; Foggia, Palombo, Obiang, Semioli; Bertani, Pozzi
VICENZA (4-4-2): Frison; Augustyn, Martinelli, Bastrini, Giani; Gavazzi, Soligo, Botta, Mustacchio; Abbruscato, Paolucci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Vicenza, probabili formazioni | Rientrano i big

GenovaToday è in caricamento