rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria Bologna, probabili formazioni | Eder in dubbio Berardi ok

In attacco la presenza di Eder è ancora a richio, ma il brasiliano dovrebbe stringere i denti e giocare insieme a Estigarribia e Icardi. Se non ce la dovesse fare, spazio a Krsticic

Dopo la vittoria scaccia crisi nel derby contro il Genoa, la Sampdoria deve confermare i progressi mostrati nella stracittadina sfoggiando una prestazione convincente anche contro il Bologna di Pioli. Una partita non facile per la squadra di Ferrara contro una diretta concorrente per la salvezza reduce dal bel successo per 3-0 contro il Palermo.

L'ultimo precedente al Ferraris tra le due squadre risale alla stagione 2010/2011: i blucerchiati vinsero 3-1 grazie ai gol di Palombo, Gastaldello e Maccarone.

In questa stagione il Bologna eè reduce da 5 sconfitte esterne consecutive, subite contro Siena, Fiorentina e Cagliari, Juventus e Torino. L’ultima gara utile esterna degli emiliani risale allo scorso 16 settembre: vittoria per 3-2 in casa della Roma, in Serie A.

Arbitra l'incontro Domenico Celi di Bari.

QUI SAMPDORIA Ferrara recupera Berardi in difesa, che gioca insieme a Gastaldello, Rossini e Costa. A centrocampo confermato il trio Maresca-Obiang-Poli, mentre i maggiori dubbi riguardano l'attacco: Eder non è al meglio ma potrebbe stringere i denti e giocare insieme a Estigarribia e Icardi. Se non ce la dovesse fare, è pronto Krsticic.

QUI BOLOGNA Pioli deve rinunciare allo squalificato Taider: al suo posto spazio a Guarente. Completano il reparto centrale Perez e Morleo. In difesa ballottaggio sulla destra tra Motta e Pulzetti, con il primo favorito, mentre in attacco sulla tre quarti Diamanti ad agire alle spalle della coppia Gabbiadini-Gilardino.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-3): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Poli, Maresca, Obiang, Eder Icardi, Estigarribia. A disposizione Berni, De Silvestri, Mustafi, Poulsen, Castellini, Munari; Renan , Soriano, Tissone, Kristicic, Juan Antonio. Allenatore Ferrara.

BOLOGNA (3-4-1-2): Agliardi; Antonsson, Sorensen, Cherubin; Motta, Guarente, Perez, Morleo; Diamanti; Gabbiadini, Gilardino. A disposizione Lombardi, Radakovic, Stojanovic, Abero, Gimenez, Krhin, Riverola, Kone, Pulzetti, Pasquato. Allenatore Pioli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Bologna, probabili formazioni | Eder in dubbio Berardi ok

GenovaToday è in caricamento