rotate-mobile
Sampdoria

Parma-Sampdoria 0-2: Muriel ed Eto'o? No, Bergessio e Eder ed è terzo posto

Altro che distratta dal mercato, questa Samp vola, vince 2-0 a Parma e si riprende il terzo posto in coabitazione col Napoli. Gol di Bergessio e Soriano, ma il migliore in campo è sempre Eder

Eto'o e Muriel possono aspettare. Bergessio ed Eder si prendono i titoli della domenica e regalano alla Samp tre punti e nuovamente il terzo posto in classifica per i blucerchiato al fianco del Napoli. Primo tempo senza reti, ma nella ripresa Eder accende Bergessio che sblocca. Il raddoppio è di Soriano, ma il migliore in campo è sempre lui, Eder. Samp in paradiso, in attesa di Muriel ed Eto'o gli eroi si chiamano Eder e Bergessio.

Scelte importanti per Sinisa Mihajlovic, fuori Gastaldello e Okaka, in campo Romagnoli e Bergessio. Nel Parma Cassano sarà spalleggiato da Bidaoui.

IL PAGELLONE

Dieci minuti di noi, poi è la Samp ad uscire e intorno al 20' si procura due ghiotte occasioni, la prima con un bel tiro di Duncan, la seconda con la conclusione di Eder, di poco alta. Ma il Parma è vivo e ci vuole un super Viviano per respingere il tiro a botta sicura di Gobbi. Primi gialli, Obiang e Lucarelli e prima dell'intervallo l'occasionissima è per la Samp con Eder che sfiora il vantaggio su punizione, pallone che fa la barba al palo. 0-0 dopo 45 minuti.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Donadoni cambia nella ripresa, Mariga per Lodi, ma è la Samp a trovare il vantaggio. Azione da manuale, Soriano nello spazio per Eder, cross basso del brasiliano che pesca Bergessio, freddo l'argentino e vantaggio blucerchiato. Il gol galvanizza la Samp ed è ancora Eder a far paura a Mirante su punizione. Samp scatenata e al 70' arriva il raddoppio: discesa di Duncan, palo pieno per Bergessio, sulla ribattuta arriva Soriano ed è 2-0. Timida reazione del Parma che sfiora il gol con Palladino, ma la Samp controlla fino al termine. Ed è di nuovo terzo posto, Muriel ed Eto'o possono aspettare.

TABELLINO E VOTI

Parma-Sampdoria 0-2

Reti: 54' Bergessio, 70' Soriano

Parma (3-5-2): Mirante 6; Costa 5.5, Paletta 5.5, Lucarelli 5; Rispoli 6, Mauri 5.5, Lodi 5 (46' Mariga 5.5), Nocerino 6 (58' Palladino 5), Gobbi 6 (72' Pozzi sv); Cassano 5.5, Bidaoui 5.5. All. Donadoni 5. (A disp. Iacobucci, Rossetto, Cassani, Mendes, De Ceglie, Galloppa, Felipe, Santacroce, Lucas).

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; De Silvestri 6, Silvestre 6.5, Romagnoli 6.5, Regini 5.5; Obiang 6.5 (84' Krsticic sv), Palombo 6.5, Duncan 7.5; Soriano 7; Bergessio 7 (92' Djordjevic sv), Eder 7 (74' Okaka sv). All. Mihajlovic 7.5. (A disp. Da Costa, Romero, Correa, Rizzo, Gastaldello, Marchionni, Fornasier, Wszolek, Cacciatore).

Arbitro:Gervasoni.

Note: ammoniti Obiang, Paletta e Lucarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Sampdoria 0-2: Muriel ed Eto'o? No, Bergessio e Eder ed è terzo posto

GenovaToday è in caricamento