rotate-mobile
Sampdoria

Juventus-Sampdoria 5-0: niente prova d'orgoglio, Montella saluta con un pesante ko allo Stadium

Pessima Samp all'ultima di campionato, la Juventus passeggia e vince 5-0 con la doppietta di Dybala e le reti di Evra, Bonucci e Chiellini. Termina così una stagione da dimenticare, ora serve resettare e ripartire il prima possibile

Finisce malissimo il campionato della Sampdoria. Dopo il derby perso contro il Genoa e le polemiche relative a Montella, la trasferta dello Juventus Stadium riserva ai blucerchiati un secco 0-3, tutto nel primo tempo, con la rete in avvio di Evra e la doppietta di Dybala. Decisivo il rosso a Skriniar, ma allo Stadium non c'è stata davvero partita.

Montella lascia a casa Cassano e per l'ultima giornata esclude anche Viviano regalando la prima gara dell'anno a Brignoli. Ma è subito un incubo allo Stadium con Evra che sblocca il match sbucando sul secondo palo sulla punizione di Dybala. Piove sul bagnato, al 15' Skriniar travolge Mandzukic in area, rosso e rigore che Dybala trasforma per il 2-0. Game over già al 15'. Poi è dominio bianconero con Dybala che al 37' con un bel tiro che non lascia scampo a Brignoli.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa non c'è partita, la Samp regge fino al 77', ma capitombola nuovamente nel finale con il poker di Chiellini (gran botta da fuori area) e il pokerissimo di Bonucci sugli sviluppi di un corner. Finisce qui. Termina un campionato da dimenticare per la Sampdoria. Ora serve ripartire. Con idee chiare.

TABELLINO E VOTI

Juventus-Sampdoria 5-0

Reti: 5' Evra, 15' (rig.) e 37' Dybala, 77' Chiellini, 85' Bonucci

Juventus (3-5-2): Neto 6; Chiellini 6,5, Bonucci 6,5, Barzagli 6,5; Evra 6,5, Pogba 6,5, Hernanes 6, Pereyra 6,5 (66' Sturaro 6), Lichtsteiner 6,5; Dybala 7,5 (67' Morata 6), Mandzukic 6,5 (75' Zaza sv). All. Allegri. (A disp. Buffon, Rubinho, Asamoah, Cuadrado, Lemina, Padoin, Rugani).

Sampdoria (3-5-1-1): Brignoli 6; Diakite 5,5, Silvestre 5,5, Skriniar 5; Sala 5 (55' Ranocchia 5,5), Correa 5,5 (76' Soriano sv), Krsticic 5, Barreto 5, Dodò 5; Alvarez 5; Quagliarella 5,5 (85' Ponce sv). All. Montella. (A disp. Puggioni, Calo, Cassani, De Silvestri, Muriel, Palombo, Pereira, Ponce, Rodriguez, Soriano).

Arbitro: Gavillucci.

Note: espulso al 14' Skriniar; ammoniti Chiellini, Hernanes e Sala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Sampdoria 5-0: niente prova d'orgoglio, Montella saluta con un pesante ko allo Stadium

GenovaToday è in caricamento