rotate-mobile
Sampdoria

Juventus-Sampdoria 4-2, le pagelle: Gabbiadini show, Bjarnason un fantasma

Gabbiadini incontenibile nella sconfitta onorevole della Samp a Torino. Un gol e una traversa che trema ancora adesso. Bene anche il centrocampo, male Bjarnason e Regini

Non basta una gran bella Samp per fermare la corsa della Juventus. Dodicesima vittoria consecutiva per i bianconeri, ma ottima gara dei blucerchiati, che in ben due occasioni hanno rimesso in discussione una gara che sembrava chiusa.

TUTTE LE AZIONI DELLA GARA

Ottima la prestazione di Gabbiadini, autore di un gol e di una traversa sul 3-2. Bene anche la mediana con Obiang e Palombo concentrati per tutta la gara. Qualche errore di troppo in difesa, soprattutto con Regini. Male, nuovamente, Bjarnason, sostituito (giustamente) tra i due tempi.

MIGLIORI TODAY

Gabbiadini voto 7: contro la squadra che detiene metà del suo cartellino sfodera la migliore prestazione stagionale. Tantissimo movimento nel primo tempo, un gol nella ripresa e una traversa impressionante con un sinistro da fuori che sarebbe valsa l'incredibile 3-3. Di gran lunga il migliore in campo, Chiellini a tratti non ci capisce nulla. Da un suo piede parte perfino il cross dell'autorete di Barzagli. Insomma, ha fatto tutto lui. Il 7 è fin stretto.

Obiang voto 6.5: come all'andata, con la Juve si esalta. Gara di personalità, limita Marchisio, su Pogba e Vidal non ha troppe colpe. Deve migliorare in fase di impostazione, ma un po' alla volta.

PEGGIORI TODAY

Bjarnason voto 5: francamente non capiamo perché dargli ancora chances. Non per essere cattivi, ma finora non ne ha mai azzeccata una e stasera fa altrettanto. Praticamente un fantasma, non si vede mai. Mihajlovic prova ad arretrarlo in mediana per dare sostanza, ma i palloni continuano a recuperarli Obiang e Palombo. Sostituito tra i due tempi. Renan fa molto meglio.

Regini voto 5: due errori gravi, si dimentica di salire sul gol di Vidal, spinge (anche se leggermente) Vidal sul rigore. Diffidato, si becca il giallo e salterà la gara contro il Bologna.

Mustafi e la difesa 5.5: lui, Gastaldello e Costa soffrono troppo la fisicità di Llorente&Co. Se lo perdono (Mustafi e Gastaldello) sul secondo gol e quasi mai riescono ad anticiparlo.

Tutti i voti

Juventus (3-5-2): Buffon 7; Barzagli 5.5, Ogbonna 6, Chiellini 5; Lichtsteiner 6, Vidal 7.5, Marchisio 5.5, Pogba 7, Asamoah 6.5 (80' Peluso sv); Llorente 7 (84' Quagliarella sv), Tevez 6 (84' Giovinco sv). All. Conte. (A disp. Storari, Rubinho, Caceres, Pepe, Vucinic, Bonucci, Padoin, Isla).

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa 6; De Silvestri 6, Mustafi 5.5 (52' Costa 5.5), Gastaldello 5.5, Regini 5; Obiang 6.5, Palombo 6; Gabbiadini 7, Bjarnason 5 (46' Renan 6), Wszolek 6 (70' Sansone 5.5); Eder 6. All. Mihajlovic. (A disp. Fiorillo, Tozzo, Salamon, Rodriguez, Pozzi, Berardi, Fornasier, Gavazzi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Sampdoria 4-2, le pagelle: Gabbiadini show, Bjarnason un fantasma

GenovaToday è in caricamento