menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Juventus-Sampdoria 1-1, le pagelle: Gabbiadini rinato, Romero impeccabile

Ottima Samp allo Juventus Stadium, dopo un primo tempo di sofferenza Sinisa cambia il volto alla squadra inserendo Gabbiadini e viene ripagato. Da lodare le prestazioni di Romero, Cacciatore ed Eder, nervoso Okaka

Primo tempo in trincea, ma nella ripresa, che Samp! I blucerchiati impongono il pareggio alla Juventus, che non vince in casa dopo 25 successi consecutivi (leggi la cronaca).

Eder e soci sottotono per la prima mezz'ora poi la Samp prende coraggio e nella ripresa l'inserimento di Gabbiadini spacca il match. Mostruosa la prova di Manolo che non solo pareggia i conti, ma sfiora anche il raddoppio. Ottimi Romero, Cacciatore, Obiang ed Eder. Male Krsticic.

MIGLIORI TODAY

GABBIADINI voto 7.5: Sinisa gongola, ma gongola anche De Laurentiis. Manolo entra e spacca letteralmente la partita, gol a giro di pregevole fattura, stesso copione a pochi minuti dal termine, ma Buffon dimostra di non essere chiamato "uno dei migliori al mondo" per caso. I grandi giocatori fanno così, due palloni toccati, un gol e un miracolo del portiere. Manolo non te ne andare

ROMERO voto 6.5: una sicurezza. Non parata impossibili, ma sempre presente. Ottimo su Tevez e Pereyra, di solito cala di concentrazione con errori senza logica. Non oggi.

CACCIATORE voto 6.5: piacevole sorpresa. Inizia male, come tutto il reparto. Nella ripresa non rischia nulla, anzi, mette in seria difficoltà Evra.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

KRSTICIC voto 5: Sinisa gli dà fiducia lasciando in panchina Soriano, ma i palloni toccati dal serbo si contano sulle dita di una mano. Appare ancora un pesce fuor d'acqua, giusta la sostituzione.

OKAKA voto 5.5: tanto movimento, ma oggi troppo nervosismo. Cartellino giallo sacrosanto dopo troppe proteste. Sinisa lo toglie temendo il rosso e fa benissimo.

REGINI voto 5.5: media tra il 4.5 del primo tempo e il 6.5 del secondo. Nel primo si addormenta sul gol di Evra e compie errori alquanto banali, nella ripresa è sua la discesa che porta poi al gol di Gabbiadini.

TUTTI I VOTI

Juventus (4-3-1-2): Buffon 7; Lichtsteiner 5.5, Bonucci 6, Ogbonna 6.5, Evra 7; Vidal 5.5, Marchisio 6.5, Pogba 6; Pereyra 6.5 (78' Coman sv); Morata 5.5 (71' Llorente 5.5), Tevez 5 (88' Giovinco sv). All. Allegri 5.

Sampdoria (4-3-1-2): Romero 6.5; Cacciatore 6.5, Gastaldello 6, Romagnoli 6.5, Regini 5.5; Rizzo 6, Palombo 6.5, Obiang 6.5 (83' Duncan sv); Krsticic 5 (46' Gabbiadini 7.5); Okaka 5.5 (73' Bergessio 6), Eder 6.5. All. Mihajlovic 7.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo, parla l'esperto: «Ecco come mai stavolta il fenomeno è così intenso»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento