rotate-mobile
Sampdoria

Samp: Poli resta a Genova, Maresca ancora in stand by

Su richiesta del tecnico Ferrara, il giovane centrocampista rimarrà in blucerchiato un altro anno. Continuano intanto i contatti con il Malaga per l'ex juventino

A meno di venti giorni dalla chiusura del calciomercato estivo la Sampdoria continua a muoversi da un lato per rinforzare l'organico, dall'altro per sfoltire una rosa troppo numerosa.

Novità importanti sono arrivate nelle ultime ore per il centrocampo: Andrea Poli resterà anche la prossima stagione a Genova. Pare infatti che la volontà dell'allenatore Ciro Ferrara di tenere il giovane centrocampista sia stata esaudita: «Su Poli ho idee precise e le ho espresse anche alla società - aveva detto il tecnico napoletano- se non arriva un'offerta a cui non si può dire di no, lui da qui non si muove».

Manca invece ancora un centrocampista capace di giocare davanti alla difesa, che è già stato individuato in Maresca: proseguono i contatti con il Malaga e con il procuratore del giocatore ma manca ancora l'accordo sul contratto. Le parti dovrebbero incontrarsi nei prossimi giorni ma tra i dirigenti doriani c'è un certo ottimismo.

Ma l'esigenza del club doriano è anche quello di sfoltire la rosa: Cacciatore potrebbe andare a Cagliari o all’Atalanta, per Padalino si prospetta un ritorno in Svizzera, Semioli piace al Torino, su Volta ci sono Brescia, Torino e Spezia. Anche Laczko potrebbe partire, con destinazione Dinamo Kiev o Sparta Praga.

Infine la Samp ha ceduto al Livorno il centrocampista greco Gentsoglou con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del Livorno e controriscatto della compartecipazione per la Sampdoria. Gentsoglou, ex capitano dell'Under 21 greca, era arrivato alla Sampdoria nel gennaio 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp: Poli resta a Genova, Maresca ancora in stand by

GenovaToday è in caricamento