rotate-mobile
Sampdoria

Bologna-Sampdoria 2-2, le pagelle: Gabbiadini il migliore, difesa da rivedere

La Sampdoria torna da Bologna con un punticino e una grande conferma dal nome Manolo Gabbiadini. Ancora un gol pesante per l'ex rossoblù. Da rivedere invece il pacchetto arretrato; Krsticic in ombra

La Sampdoria guadagna il suo primo punto della stagione sul campo del Bologna al termine di una gara equilibrata (leggi la cronaca). A brillare ancora una volta è stata la stella di Manolo Gabbiadini, autore di uno splendido calcio di punizione con cui la Samp ha fissato il definitivo 2-2. Benissimo anche De Silvestri, un trattore sulla sua fascia. Ci sentiamo di salvare anche Da Costa, impreciso sul gol di Moscardelli, ma autore di tre interventi importanti. Male invece Renan, a conferma che a centrocampo la Samp necessita ancora di qualcosa. Occhio alla difesa, apparsa più "ballerina" rispetto alla gara interna persa contro la Juventus.

MIGLIORI TODAY

Gabbiadini, voto 7,5: mamma mia. Manolo dimostra di essere davvero il colpo di mercato che non ti aspetti. Un altro gol pesante, un altro gol bello, anzi bellissimo. Una punizione che non ha lasciato scampo a Curci e ha firmato il 2-2. Sempre pericoloso, fa praticamente reparto da solo.

De Silvestri, voto 7: un trattore su quella fascia. L'ottima prova contro la Juventus non era stata un caso, l'ex Fiorentina e Lazio è ancora una volta tra i più in forma della squadra e semina il panico dalla sua parte. Sfiora anche il gol nella ripresa. Rullo compressore

PEGGIORI TODAY

Renan voto 5: contro la Juventus Eramo, contro il Bologna Renan. Il povero Delio le prova tutte, ma questa volta Osti dovrebbe davvero mettersi una mano sulla coscienza e, Petagna a parte, portare a Genova almeno un centrocampista. Il brasiliano appare ancora una volta un pesce fuor d'acqua in questa categoria, tanto che Rossi se ne accorge e nel finale lo cambia con Soriano. In ogni caso, fa quel che può.

Krsticic voto 5,5: da lui ormai la Samp si aspetta molto di più. Per questo che una prestazione senza infamia e senza lode non può fargli guadagnare un sei in pagella. Nenad sembra sottotono rispetto alle recenti prestazioni offerte, al fianco invece di un Obiang ancora una volta tre i migliori. Per carità, una serata storta può capitare a tutti. Urge riscatto immediato

Le pagelle

Bologna-Sampdoria 2-2

Bologna: Curci 5, Garics 6, Antonsson 5.5, Natali 6, Cech 5.5 (65' Mantovani 6), Khrin 5.5 (65' Perez 6), Della Rocca 6, Kone 7, Diamanti 6,5, Moscardelli 7, Bianchi 6 (83' Acquafresca sv). All. Pioli 6.

Sampdoria: Da Costa 6, Mustafi 5.5, Palombo 5.5, Costa 6, Regini 6, Obiang 6,5, Krsticic 5,5, Renan 5 (80' Soriano sv), De Silvestri 7 (91' Berardi sv), Eder 6.5 (74' Sansone 6), Gabbiadini 7,5. All. Rossi 6.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Sampdoria 2-2, le pagelle: Gabbiadini il migliore, difesa da rivedere

GenovaToday è in caricamento