rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Verona 2-0, le pagelle: Gakpè la sorpresa, Rincon la certezza

Primo tempo senza reti poi il Genoa si sblocca e con Pavoletti e con il sorprendente Gakpè si porta a casa i tre punti contro il Verona. Ottimo il solito Rincon, male Pandev

E’ un Genoa da applausi quello ammirato al Ferraris contro il Verona. Pavoletti e la sorpresa Gakpè firmano il 2-0 che mette al tappeto l’undici di Mandorlini (leggi la cronaca). Una prova corale quella dei ragazzi di Gasperini frutto di un gioco frizzante e un risultato che riscatta in pieno la beffa finale della prima giornata a Palermo.

I migliori Today

Gakpè 7,5: Lanciato quasi a sorpresa da Gasperini si rivela una spina nel fianco nella difesa del Verona. L’ex attaccante del Nantes, non un gran bomber per la verità guardando i suoi passati trascorsi, si da un gran da fare per tutta la partita fino a buttarla addirittura dentro con un colpo di testa ispirato da Rincon. Ne vedremo delle belle!

Rincon 7: El General quando c’è si fa sentire. Reduce dalla squalifica che l’ha visto fuori contro il Palermo sfodera una prestazione tutta sostanza e qualità. Suo l’assist per la capoccio di Gakpè. Imprescindibile.

Ntcham 7: Ancora una prova brillante per lui. E’ forte, veloce, ha senso tattico, gli manca solo il gol. Arriverà. Carro armato.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

I peggiori today

Pandev 5: Male. Unica nota stonata in uno spartito quasi perfetto. Da lui ci si aspetta qualcosa in più. Soprattutto stasera. Soprattutto davanti al pubblico rossoblù. Ma non è quasi mai pericoloso. Quasi sempre fuori a gioco. Una copia sbiadita di quel giocatore che abbiamo conosciuto solo qualche anno fa. Lo aspettiamo?

TUTTI I VOTI

Genoa (3-4-1-2): Lamanna 6; De Maio 6,5 (74’ Marchese sv.), Burdisso 6, Izzo 6; Cissokho 6, Rincon 7, Tino Costa 6,5, Laxal 6,5 ; Ntcham 7; Gakpè 7,5, Pandev 5 (56’ Pavoletti 7, 72’Lazovic sv.). All.Gasperini. (A disp. Ujkani, Sommariva, Tachtsidis, Capel, Diogo).

Verona (4-3-3): Rafael 6; Pisano 5, Marquez 5,5, Moras 5, Souprayen 6; Sala 5,5 (84’ Siligardi sv.), Greco 5,5 , Hallfredsson 6 (22’Viviani 6); Jankovic 4,5 (69’ Pazzini 6), Toni 6, Gomez 5. All.Mandorlini. (A disp. Gollini, Vencato, Bianchetti, Winck, Albertazzi, Romulo, Zaccagni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Verona 2-0, le pagelle: Gakpè la sorpresa, Rincon la certezza

GenovaToday è in caricamento