menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa-Verona 2-0: buona la seconda, Pavoletti e Gakpè valgono tre punti

Grazie a una super ripresa il Genoa vince la seconda di campionato e conquista i primi punti stagionali. Di Pavoletti e Gakpè le reti della vittoria

Buona la seconda per il Genoa. Dopo la beffa nel finale del Barbera il Grifone si aggiudica i primi tre punti della stagione davanti alla Gradinata Nord. Rispetto alle voci della vigilia Gaperini stupisce tutti e lancia in avanti l’ex attaccante del Nantes Gakpè. In difesa si rivede invece Izzo al posto di Marchese e il rientro del “General” Rincon in mezzo al campo dopo il turno di squalifica. Nel Verona l’ex blucerchiato Pazzini parte dalla panchina.

IL PAGELLONE

I primi 45 minuti sono un deja vu di domenica scorsa a Palermo. Gioca meglio il Genoa ma gli scaligeri difendono con tanti uomini dietro la linea della palla ed è difficile trovare lo spunto decisivo. Ci prova Tino Costa da fuori area in un paio di occasioni ma è soprattutto la vivacità di Gakpè a tenere sulla corda Toni e compagni. Il gol non arriva. Nel secondo tempo la mossa del Gasp si rivela decisiva: fuori Pandev e dentro Pavoletti. Nemmeno il tempo di toccare il prato del Ferraris e il centravanti approfitta di un rocambolesco rimpallo e di destro batte Rafael. E’ 1-0. E’ ancora lui Pavoletti. In campo da meno di un minuto. Killer Istinct. Peccato che da li a poco deve lasciare il posto a Lazovic per infortunio. Ma non è finita qui. Il Genoa soffre poco e chiude la partita proprio con Gakpè che approfittando di un goffo intervento di Rafael appoggia di testa in rete un cross dalla destra di Rincon. Il Verona è poca roba. Ci pensa Pazzini a scheggiare la traversa nei minuti finali. Ma al triplice fischio Gasperini può sorridere. Aspettando l’ultimo giorno di mercato il Genoa c’è.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

IL TABELLINO

Genoa-Verona 2-0

Reti: 57’ Pavoletti, 76’ Gakpè

Genoa (3-4-1-2): Lamanna 6; De Maio 6,5 (74’ Marchese sv.), Burdisso 6, Izzo 6; Cissokho 6, Rincon 7, Tino Costa 6,5, Laxal 6,5 ; Ntcham 7; Gakpè 7,5, Pandev 5 (56’ Pavoletti 7, 72’Lazovic sv.). All.Gasperini. (A disp. Ujkani, Sommariva, Tachtsidis, Capel, Diogo).

Verona (4-3-3): Rafael 6; Pisano 5, Marquez 5,5, Moras 5, Souprayen 6; Sala 5,5 (84’ Siligardi sv.), Greco 5,5 , Hallfredsson 6 (22’Viviani 6); Jankovic 4,5 (69’ Pazzini 6), Toni 6, Gomez 5. All.Mandorlini. (A disp. Gollini, Vencato, Bianchetti, Winck, Albertazzi, Romulo, Zaccagni).

Arbitro: Orsato.

Note: ammoniti Moras, Izzo, Pazzini e Rincon

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento