rotate-mobile
Genoa

Genoa-Udinese 1-1: De Maio non basta, Thereau acciuffa il pari

Il Genoa torna a fare punti, ma è solo 1-1 con l'Udinese. De Maio sblocca nel primo tempo, il grifone non chiude la gara e Thereau punisce una difesa disattenta nella ripresa

Dopo due sconfitte consecutive il Genoa si regala una Pasqua con il ritorno al risultato, ma è solo pareggio. 1-1 con l'Udinese, resta un po' di amaro in bocca per non aver chiuso la partita. Apre De Maio dopo 18 minuti, pareggia Thereau nella ripresa nelle belle statuine della difesa rossoblù.

C'era aria di sorprese e Gasperini non delude: Borriello e Tino Costa titolari, in panchina Niang e Kucka non al meglio. Rincon stringe i denti ed è regolarmente in campo. Stramaccioni non è da meno, fuori Di Natale, dentro il giovane Perica.

IL PAGELLONE

Rossoblù che partono forte, dopo aver rischiato al 1' su assolo di Perica fermato da Lamanna, e spaventano l'Udinese con due piazzati: al 10' punizione dal limite, traversa clamorosa di Perotti. Al 18' ci prova Tino Costa a giro, gran parata di Karnezis, Ma è il preludio al gol, ci pensa De Maio che in seguito ad un cross dalla sinistra di Tino Costa vince il rimpallo con Wague e fulmina Karnezis. Genoa meritatamente in vantaggio. La reazione bianconera porta Heurtaux vicino al pari, ma poco altro. Si va negli spogliatoi sul giusto risultato di 1-0.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Ripresa che inizia senza cambi e dopo due minuti Iago Falque va vicino al raddoppio con un bel tiro da fuori di poco alto. Genoa che insiste, bella combinazione Bergdich-Perotti, tiro dal limite dell'ex Siviglia, para tutto Karnezis. Al 58' episodio dubbio: Bergdich trova il gol con una conclusione sul secondo palo, ma l'arbitro annulla per dubbio fallo in attacco di Borriello. Sul capovolgimento di fronte è l'Udinese a sfiorare il gol con Kone che impatta di testa il cross di Thereau, alto di poco. Il Genoa non chiude la partita e l'Udinese pareggia: Widmer troppo solo sulla fascia, cross in mezzo, difesa rossoblù che dorme, arriva Thereau tutto solo e da due passi fa 1-1. Tutto da rifare. Inizia la girandola dei cambi, le due squadre sembrano accontentarsi del pari, ci prova di più il Genoa con Niang entrato bene in campo, ma Karnezis non corre più seri rischi. Finisce così, 1-1. Il Genoa torna a fare punti, ma resta un po' di amaro in bocca per una partita che avrebbe dovuto chiudere con il gol del 2-0.

TABELLINO E VOTI

Genoa-Udinese 1-1

Reti: 19' De Maio, 68' Thereau

Genoa (3-4-3): Lamanna 6.5; De Maio 6.5, Roncaglia 6, Burdisso 5.5;  Bergdich 6.5, Tino Costa 7, Rincon 6, Edenilson 6 (74' Kucka sv); Perotti 6.5, Iago Falque 5.5 (86' Lestienne sv), Borriello 6 (76' Niang sv). All. Gasperini. (A disp. Prisco, Sommariva, Izzo, Laxalt, Mandragora, Marchese, Pavoletti, Tambe).

Udinese (3-5-2): Karnezis 7; Wague 6, Piris 6, Heurtaux 6 (56' Allan 6); Widmer 6.5, Guilherme 6, Pinzi 6, Kone 6 (69' Badu 6), Gabriel Silva 5.5; Thereau 6.5, Perica 5.5 (74' Di Natale sv). All. Stramaccioni. (A disp. Scuffet, Meret, Aguirre, Bubnjc, Fernandes, Geijo, Hallberg, Pasquale, Zapata).

Arbitro: Mazzoleni.

Note: ammoniti Piris, Guilherme, Tino Costa, Rincon e Pinzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Udinese 1-1: De Maio non basta, Thereau acciuffa il pari

GenovaToday è in caricamento