rotate-mobile
Genoa

Genoa: attesa per Santana, Gilardino parte per il ritiro

La dirigenza rossoblù aspetta una risposta dall'esterno argentino. Intanto arriva l'attaccante senegalese Konatè; in porta piace Viviano, in attesa di capire quale sarà il futuro di Frey

In casa Genoa, continua il lavoro per allestire una rosa competitiva a disposizione di mister Liverani.

La dirigenza rossoblù ha presentato un'offerta per un contratto biennale a Mario Santana, giocatore del Napoli l'anno scorso in forza al Torino. Si attende un riscontro del giocatore, che nelle scorse settimane aveva fatto sapere di volersi giocare le proprie chances alla corte di Benitez. Le cose sono probabilmente cambiate e l'ex Torino deve cercare al più presto una nuova sistemazione.

Sul fronte attacco, come già detto, è saltato lo scambio con la Roma tra Marco Borriello e Alberto Gilardino: le due parti non si sono accordate sul piano economico, anche se alcuni rumors parlano di un nuovo possibile incontro in settimana. Per ora, quello che è certo, è che Gila partirà in ritiro con la squadra rossoblù: «Con la Roma abbiamo deciso insieme di non fare lo scambio perchè non c’erano i numeri per giustificare l’operazione. La differenza sull’ingaggio per Borriello è di non pochi milioni, noi siamo pur sempre il Genoa e dobbiamo ricordarlo sempre. Nel calcio non si può mai dire, ma credo che l’operazione sia definitivamente tramontata. Gilardino resta con noi e verrà in ritiro» - ha dichiarato in merito il presidente Enrico Preziosi.

Intanto, Rolando Bianchi ha firmato un contratto triennale con il Bologna e sostituirà proprio Gilardino, Ciro Immobile ed Emiliano Moretti sono vicini al Torino (sul difensore c'è anche il Livorno).

In entrata, affare quasi concluso con il Krasnodar per l'attaccante senegalese Konaté: la società rossoblù sborserà circa 2 milioni e trecentomila euro.

Ancora da sciogliere il nodo portieri: data per certa la permanenza di Perin, resta da capire quale sarà il futuro di Frey. Il portiere francese ha richieste soprattutto da club esteri, la sensazione è che possa lasciare Genova. Preziosi si guarda dunque intorno, nelle ultime ore sta aumentando l'interesse per Viviano, estremo difensore l'anno scorso in forza alla Fiorentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: attesa per Santana, Gilardino parte per il ritiro

GenovaToday è in caricamento