rotate-mobile
Genoa

Genoa, oggi la presentazione di Borriello. Preziosi: «Spero si ripeta»

L'attaccante napoletano torna in rossoblù dopo la strepitosa stagione 2007-2008. Preziosi spera possa ripetersi anche se non chiude le porte a un ritorno di Alberto Gilardino

Il colpo più ecclatante del mercato del Genoa è stato il ritorno in rossoblù di Borriello  con in conseguente passaggio di Gilardino al Bologna, anche se il presidente genoano Enrico Preziosi ha tenuto a precisare: «Gilardino è ancora del Genoa, lo abbiamo dato in prestito al Bologna per fare in modo che possa dare continuità alle sue prestazioni e al suo palmares di goleador. Nell'ultima stagione da noi ha sofferto un po' e quindi abbiamo preferito fargli vivere un'altra esperienza».

Il presidente ha poi speso parole "dolci" per Borriello: «è molto legato al Genoa, dove ha vissuto la migliore stagione della sua carriera. Ora spero proprio che si ripeta. Poi c'è da dire che i due hanno anche caratteristiche leggermente diverse: Gila è una prima punta classica, che gioca in mezzo all'area, mentre Borriello svaria di più, e il suo gioco è più congeniale a quello della squadra».

L'attaccante napoletano torna a Genova dopo la stagione 2007-2008, quella della sua definitiva consacrazione: in quella stagione ha infatti realizzato 19 reti, suo record di sempre, conducendo il grifone a una salvezza tranquilla. La speranza dei genoani è quella che il nuovo bomber possa ripetersi. Oggi pomeriggio è in programma alle 15.30 la sua presentazione a Pegli.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, oggi la presentazione di Borriello. Preziosi: «Spero si ripeta»

GenovaToday è in caricamento