rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Genoa: presi Borriello e Ferronetti. Gila a Bologna, Mesto a Napoli

Il giro di attaccanti è ormai concluso e manca solo l'ufficialità. Intanto Birsa è a un passo dal Torino, il Milan propone lo scambio Antonelli-Mesbah e Zè Eduardo è vicinissimo al Siena

Nell'ultima giornata di calciomercato si è chiusa la trattativa per Marco Borriello al Genoa : l'attaccante napoletano torna così in rossoblù dopo la stagione 2007-2008 con la formula del prestito secco e con parte dell'ingaggio (5,4 mln lordi più bonus) a carico dei giallorossi.

Una trattativa che dà così il via libera al passaggio di Alberto Gilardino al Bologna: 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto già fissato a 5 milioni. In attacco Zè Eduardo va al Siena: è stato lo stesso giocatore a confermare la trattativa sul sul profilo twitter: «Ho fatto di tutto per rimanere a Genova ma non è stato possibile. Siena sto arrivando, farò di tutto per fare un grande campionato!»

In difesa è ufficiale il passaggio di Mesto al Napoli, trattativa che si è sbloccata grazie all'acquisizione da parte di Preziosi e Capozucca del difensore esterno dell'Udinese Damiano Ferronetti, che ha firmato nel pomeriggio un contratto per un anno con opzione per il secondo.

ll Milan ha proposto al Genoa lo scambio tra Antonelli e Mesbah ma Preziosi non sembra convinto dell'affare, il Torino sarebbero ormai alle battute conclusive per Birsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: presi Borriello e Ferronetti. Gila a Bologna, Mesto a Napoli

GenovaToday è in caricamento