rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Genoa Porto Antico 4

Genoa: sabato l'apertura del nuovo Genoa Museum and Store al Porto Antico

Il club più antico d'Italia inaugura sabato 22 giugno la nuova sede del museo e della Fondazione, nel cuore pulsante della città. Una novità importante per celebrare nel migliore dei modi i 120 anni di storia

Il conto alla rovescia è terminato: sabato 22 giugno (orario continuato 10-20) apre ufficialmente i battenti il nuovo Genoa Museum and Store (“The Origin of Italian Football”), nel cuore della città, esattamente nella Palazzina Giobatta del Porto Antico. L'antico edificio, risalente al secolo Cinquecento e sottoposto a opere di restyling, si staglia su tre piani nel fulcro del Porto Antico, nelle adiacenze del Bigo e a duecento metri dall’Acquario.

Un nuovo polo all’avanguardia per il Club più antico d’Italia e la Fondazione Genoa 1893 dove si potrà visitare il museo o il nuovo store, acquistare abbonamenti, organizzare meeting e conferenza ma soprattutto rendere omaggio al Genoa, alla Città, al Calcio, alle Tradizioni e alla Storia.

Stanno per entrare nel vivo infatti le celebrazioni per il 120° anniversario, dopo i festeggiamenti che hanno fatto capolino allo stadio a partire da gennaio. E lunedì pomeriggio Poste Italiane darà il via alle danze (ore 15-20) con una serie di eventi e iniziative filateliche proprio nella sede del Genoa Museum and Store. Un atto di cortesia nei riguardi del Grifone e, per gli appassionati, la possibilità di reperire i folder celebrativi realizzati in serie limitata, dare seguito agli annulli filatelici e trovare le cartoline Genoa.

Una novità importante per il museo, che si candida a diventare una delle attrazioni turistiche del centro cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: sabato l'apertura del nuovo Genoa Museum and Store al Porto Antico

GenovaToday è in caricamento