rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Genoa

Milan-Genoa 1-1: Super Perin para un rigore a Balotelli, le pagelle

Grande dinamismo e squadra compatta. Con questi due ingredienti il Genoa torna da San Siro con un punto che suona quasi come un'impresa, ottenuto in dieci uomini per 55' minuti contro il Milan

Grande dinamismo e squadra compatta. Con questi due ingredienti il Genoa torna da San Siro con un punto che suona quasi come un'impresa, ottenuto in dieci uomini per 55' minuti contro il Milan. Pronti via e i padroni di casa sono già avanti con Kakà: il brasiliano con classe mette giù un cross di De Jong e batte Perin. Per il Grifone sembra non essere serata ma appena 5 minuti dopo Gilardino dagli undici metri ristabilisce la parità. Anche Balotelli si presenta sul dischetto al 36' dopo l'espulsione di Manfredini, ma Super Perin para. Il resto della partita è un assedio alla porta rossoblù, ma i rossoneri non passano.

LA CRONACA INTEGRALE

MIGLIORI TODAY

Perin voto 7,5: l'errore contro la Fiorentina appare sempre più come un lontano ricordo. L'estremo difensore rossoblù è il migliore in campo, salvando a più riprese il risultato anche quando la sua squadra rimane in dieci per l'espulsione di Manfredini.

Antonini voto 6,5: davanti al suo vecchio pubblico il giocatore non si risparmia e anzi va a chiudere con puntualità anche quando la squadra rimane in dieci e Gasperini lo schiera come difensore centrale puro. Ma nella ripresa, appena può, porta perfino palla per fare salire la squadra. Fondamentale.

Antonelli voto 6,5: prende palla e parte. Fin dall'inizio il suo dinamismo sulla sinistra crea seri problemi ai padroni di casa. Non sempre è preciso, ma il suo apporto è fondamentale per tentare di uscire dall'assedio rossonero.

PEGGIORI TODAY

Manfredini voto 5: il suo compito è quello di prendersi cura di Balotelli, responsabilità che gli costa un fallo da ultimo uomo sull'attaccante rossonero con relativa espulsione. Sul gol di Kakà si fa prendere alle spalle dal brasiliano, che insacca indisturbato.

Sampirisi voto 5,5: con Antonelli è incaricato da Gasperini di presidiare la fascia sinistra. I due hanno ricevuto indicazioni di scambiarsi la posizione, alternandosi nella fase offensiva e in quella difensiva. In quest'ultimo caso Mario è parso un po' in affanno.

Tutti i voti

Milan (4-3-1-2): Abbiati 6, Abate 5.5, Zapata 5.5, Bonera 6, Emanuelson 6, Poli 5.5 (28' st Robinho 5.5), De Jong 6.5, Muntari 5.5 (1' st Birsa 5.5), Kaka' 6.5, Matri 5, Balotelli 5.5. All.: Allegri.

Genoa (3-4-3): Perin 7,5, Antonini 6,5, Portanova 6, Manfredini 5, Vrsaljko 6, Matuzalem 5,5, Biondini 6 (77' Cofie sv), Sampirisi 5,5 (46' Bertolacci 6), Fetfatzidis 6 (46' Marchese 6), Gilardino 6, Antonelli 6,5. All.: Gasperini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Genoa 1-1: Super Perin para un rigore a Balotelli, le pagelle

GenovaToday è in caricamento