rotate-mobile
Genoa

Genoa-Lazio, probabili formazioni: Lestienne insidia Kucka

Il Genoa ospita la Lazio al Ferraris per la terza giornata di serie A prima del turno infrasettimanale col Verona e del derby con la Samp. Lestienne potrebbe finalmente esordire, mentre in difesa Marchese è pronto per sostituire Roncaglia

L'obiettivo è quello di centrare la prima vittoria in campionato, dopo il buon pareggio di Firenze e la beffarda sconfitta interna col Napoli. Ma per il Genoa il calendario non inizia nel migliore dei modi, visto che domenica al Ferraris arriva la Lazio di Pioli.

Una sfida sicuramente non facile, coi biancocelesti apparsi in buona forma contro il Cesena, anche se in trasferta a San Siro non avevano mostrato una gran prestazione. Si attende il grande pubblico allo stadio, ma c'è una nota di servizio per gli abbonati: saltato l'accordo tra Amt e le due formazioni genovesi, il biglietto per il trasporto allo stadio non sarà più gratuito.

QUI GENOA Problemi di abbondanza per Gasperini. Assenti i soli Roncaglia (squalificato) e Fetfatzidis (infortunato). Al posto dell'ex Fiorentina, qualora venisse confermato il 3-4-3, giocherà Marchese con De Maio e Burdisso. In caso di 4-3-3 Antonelli ed Edenilson arretrano con l'inserimento di Rincon a centrocampo. Il grande dubbio è nel tridente: Pinilla ancora una volta favorito su Matri, mentre Lestienne spinge per sfilare il posto a Kucka. Unico sicuro di giocare è Perotti.

QUI LAZIO Out Radu, Gonzalez ed Ederson, Pioli potrebbe confermare la squadra che ha battuto il Cesena, con Djordjevic preferito a Klose e Braafheid preferito a Konko. Il ballottaggio è in porta tra Marchetti e Berischa, con il primo dato favorito.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-3): Perin, Marchese, De Maio, Burdisso, Antonelli, Sturaro, Bertolacci (Rincon), Edenilson, Perotti, Kucka (Lestienne), Pinilla (Matri). All. Gasperini.

Lazio (4-3-3): Marchetti (Berisha), Braafheid, De Vrij, Gentiletti, Basta, Parolo, Biglia, Lulic, Candreva, Keita, Djordjevic (Klose). All. Pioli.

Arbitro: Guida.

Calcio d'inizio: domenica ore 15.00, stadio Luigi Ferraris, Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Lazio, probabili formazioni: Lestienne insidia Kucka

GenovaToday è in caricamento