rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Genoa

Juve Genoa 1-1, le pagelle | Ottime le prove di Granqvist, Kucka e Antonelli

Un voto positivo anche per il nuovo tecnico Ballardini, capace in pochi giorni di trasmettere alla squadra una buona organizzazione e un carattere che non si vedevano da tempo

Ecco le pagelle di Juventus Genoa, terminata 1-1 grazie ai gol di Quagliarella e Borriello. Clicca qui per il video della partita.

Juventus Genoa 1-1 © Tm News Infophoto

Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 6,5, Caceres 6; Lichtsteiner 6,5, Vidal 6, Pogba 5,5, Marchisio 6 ( 37' st Beltrame sv), De Ceglie 6 (28 st Giaccherini 6); Vucinic 5, Quagliarella 6 (24' st Giovinco 5,5). Allenatore Antonio Conte 6

Genoa (3-5-2): Frey 6,5; Moretti 6,5, Manfredini 6 (21' st Rossi 6), Granqvist 7; Pisano 6, Kucka 7, Matuzalem 5,5 Olivera 6 (14 st Bertolacci sv), Antonelli 6,5; Immobile 4,5 (14 st Borriello 6), Floro Flores 4,5. Allenatore Davide Ballardini 7

MIGLIORI TODAY

Ballardini 7 La mentalità è quella giusta: nel primo tempo il Genoa mostra un'organizzazione difensiva che non si era mai vista in questa stagione, nella ripresa la squadra resiste stoicamente agli attacchi juventini. Bravo anche nello strigliare Immobile, che tocca pochi palloni e si lamenta con i compagni. Se fosse arrivato prima, il Genoa forse non sarebbe terz'ultimo.

Kucka 7 Lotta come un leone su ogni pallone sia nel primo tempo che nella ripresa, operando un gran pressing sui portatori di palla avversari. L'azione che porta al gol del pareggio di Borriello è davvero pregevole.

Granqvist 7 E' molto falloso ma la maggior parte degli interventi sono utili per fermare azioni pericolose della Juve. La partita negativa di Vucinic è anche un suo merito. Nel finale è onnipresente nello sventare gli attacchi bianconeri

Antonelli 6,5 La posizione molto alta di Lichsteiner lo costringere nella propria metà campo, ma l'esterno rossoblù risponde con un'ottima prova in fase di contenimento, interventi che sbrogliano situazioni complicate e qualche incursione in attacco che crea pericoli alla difesa juventina. Peccato per la distrazione in occasione del gol juventino, ma nel finale è stoico nel difendere la porta.

PEGGIORI TODAY

Immobile 4,5 Tanta corsa, poca concretezza. Nel primo tempo si lamenta ripetutamente con i compagni, ma Ballardini lo sgrida invitandolo a giocare e a stare zitto.

Floro Flores 4,5 Altra partita in ombra per l'ex Udinese e Granada. Le non ottimali condizioni fisiche probabilmente non lo aiutano.

Matuzalem 5,5 E' ancora indietro nella condizione fisica e non riesce a prendere in mano le chiavi del centrocampo genoano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve Genoa 1-1, le pagelle | Ottime le prove di Granqvist, Kucka e Antonelli

GenovaToday è in caricamento