Giovedì, 13 Maggio 2021
Genoa

Empoli-Genoa 2-0: arriva in Coppa Italia la prima sconfitta in trasferta

Quarto turno di Coppa Italia al Castellani con il Genoa che fa visita all'Empoli. Formazione sperimentale per Gasperini che non rischia neanche Pinilla e gioca con Fetfatzidis come prima punta. 2-0 Empoli e Genoa eliminato

Quarto turno di Coppa Italia tra Empoli e Genoa, Le due squadre si affrontano al Castellani dopo il pareggio in campionato ricco di polemiche per il gol di mano di Tonelli. Sfida secca, chi passa affronterà la Roma all'Olimpico.

Molte secondee linee in campo, Genoa addirittura senza punte, con Fetfatzidis impiegato nel ruolo di attaccante centrale. Vincerà l'Empoli coi gol di Laxalt e Mchedlidze. Prima sconfitta in trasferta per il Genoa, eliminata da una competizione con cui continua a non avere troppo feeling.

93' Finisce qui. Empoli batte Genoa 2-0. Rossoblù eliminati e autori di una brutta partita. Ora testa al campionato, domenica c'è Genoa-Milan

80' Clamorosa traversa per l'Empoli, Valdifiori semina il panico sulla destra, servizio per Signorelli che colpisce la traversa. Poi Lamanna para su Laxalt.

79' Si rivede Rincon, fa il suo ingresso in campo al posto di Greco.

73' Raddoppio dell'Empoli: corner per i toscani, incredibile colpo dello scorpione di Mchedlidze che supera Lamanna. 2-0. Notte fonda per il Genoa

67' Ammonizione pesante per l'Empoli, giallo per Mchedlidze che era diffidato. In caso di passaggio del turno il georgiano non potrà giocare contro la Roma.

63' Secondo cambio per entrambe le squadre, Tonelli per Mario Rui nell'Empoli, Matri per Antonini nel Genoa.

57' Primo cambio anche per l'Empoli, Valdifiori per Croce.

53' Primo cambio della partita, Pinilla prende il posto di un pessimo Fetfatzidis

46' Si rinizia con gli stessi effettivi e primo affondo di Lestienne, cross per Sturaro, palo esterno.

45' Fine primo tempo, Empoli avanti 1-0. Vantaggio meritato. Genoa che ha costruito pochissimo, l'undici sperimentale di Gasperini non convince.

43' Lestienne accelera, tiro-cross interessante deviato in corner. Poi tiro di Mussis alle stelle. Lestienne l'unico a rendersi pericoloso.

22' Mchedlidze resiste a una carica e scarica in porta, Lamanna devia in corner. Ma che pericolo. Genoa in confusione.

20' Zielinski scatenato, tiro alto

13' Ancora Zielinski, tiro fuori di poco. Solo Empoli per il momento.

10' Empoli vicino al raddoppio con Zielinski, tiro fuori di pochissimo

5' Risposta del Genoa col tiro di Lestienne ben parato da Bassi

4' Empoli subito in vantaggio, bella combinazione dei toscani, botta di Laxalt al limite e 1-0 Empoli.

TABELLINO E VOTI

Empoli-Genoa 2-0

Rete: 4' Laxalt, 73' Mchedlidze

Empoli: Bassi 6, Hisay 6.5, Barba 6.5, Bianchetti 6, Mario Rui 6.5 (63' Tonelli 6), Laxalt 7, Signorelli 6.5, Croce 6.5 (57' Valdifiori 6.5), Zielinski 7, Pucciarelli 6, Mchedlidze 7. All. Sarri.

Genoa: Lamanna 6, De Maio 6, Burdisso 5.5, Antonini 5.5 (63' Matri 6), Marchese 5.5, Sturaro 6, Greco 5 (79' Rincon sv), Mussis 4.5, Rosi 5.5, Lestienne 6.5, Fetfatzidis 4.5 (53' Pinilla 5.5). All. Gasperini.

Arbitro: Di Bello.

Note: ammoniti Greco, Pinilla, Zielinski e Mchedlidze.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Genoa 2-0: arriva in Coppa Italia la prima sconfitta in trasferta

GenovaToday è in caricamento