rotate-mobile
Genoa

Bologna-Genoa, probabili formazioni: torna Vrsaljko, confermato Konatè

Trasferta insidiosa per il Genoa nell'anticipo dell'ora di pranzo domenica contro un Bologna all'ultima spiaggia. Gasperini ritrova Vrsaljko e Manfredini, mentre in attacco confermati Konatè e Fetfatzidis

Il più sette sulla zona salvezza fa dormire sonni tranquilli al "nuovo" Genoa di Gasperini, ma sono comunque quattro le gare consecutive in cui il Grifone non riesce a vincere. Per questo la trasferta di domenica, all'ora di pranzo contro un Bologna in crisi e a caccia di punti salva Pioli, è fondamentale per chiudere in bellezza un inizio di stagione in ogni caso positivo.

DIRETTA STREAMING

Trasferta insidiosa al Dall'Ara, i felsinei vivono un brutto momento e di certo dovranno fare la partita della vita. Gasperini recupera qualche uomo, Vrsaljko su tutti e Manfredini, ma aspetta con ansia il mercato di gennaio per avere esterni offensivi alla "Gasperini". L'ultimo nome è quello di Martinho del Verona, che con Mandorlini fatica a trovare spazio, chiuso da Juanito Gomez.

QUI GENOA Rientra Manfredini in difesa al posto di Marchese, al 90% partirà dal primo minuto anche Vrsaljko, completamente ristabilito, si siede quindi Biondini. Per il resto stessa squadra che ha pareggiato contro l'Atalanta. Quindi Perin in porta, Antonini, Gamberini e Manfredini in difesa, Vrsaljko, Bertolacci, Matuzalem e Antonelli a centrocampo. In attacco a fianco di Gilardino confermati Fetfatzidis e Konatè, con Stoian ancora una volta lasciato nel dimenticatoio. Occhio ai gialli, Gilardino è diffidato.

QUI BOLOGNA Partita della vita per Pioli. Se non vince salta. Tensione alle stelle in settimana, compresi ritiri rifiutati e scatti di ira di Kone, a testimonianza di un momento difficile. Si dovrebbe tornare alle difesa a 3 con Antonsson, Natali e Mantovani. Garics e Morleo sulle fasce, Perez e Khrin in mediana. I dubbi sono tutti nel reparto offensivo: Diamanti inamovibile, Kone, Bianchi e Cristaldo si giocano due maglie.

Le probabili formazioni

Bologna (3-4-2-1): Curci, Mantovani, Natali, Antonsson, Garics, Perez, Khrin, Morleo, Diamanti, Kone, Bianchi. All. Pioli.

Genoa (3-4-3): Perin, Antonini, Gamberini, Manfredini, Vrsaljko, Bertolacci, Matuzalem, Antonelli, Fetfatzidis, Gilardino, Konatè. All. Gasperini.

Arbitro: Massa.

Calcio d'inizio: domenica 22 dicembre, ore 12.30, stadio Dall'Ara.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Genoa, probabili formazioni: torna Vrsaljko, confermato Konatè

GenovaToday è in caricamento