Lunedì, 14 Giugno 2021
Genoa

Atalanta-Genoa 1-1, le pagelle: finalmente De Ceglie, Perin un muro

Un punto con un pizzico di rammarico per il Genoa a Bergamo, Genoa punito dal gol nel finale di De Luca viziato da un netto fuorigioco. Primo gol rossoblù di De Ceglie, poi Perin respinge il rigore di Denis

Un bel Genoa interrompe la striscia negativa a Bergamo andando ad impattare 1-1, ma può recriminare per un pareggio arrivato su netta posizione di fuorigioco di De Luca. (leggi la cronaca)

Buona prestazione del Genoa, in gol nel primo tempo con un gol da "play station" di De Ceglie, al primo centro stagionale con il Grifone. Nella ripresa Perin alza il muro e con i rossoblù in dieci per il rosso sventolato a Portanova, prima respinge il rigore di Denis, poi argina l'arginabile sugli avanti bergamaschi, ma su De Luca proprio non può far nulla.

MIGLIORI TODAY

Perin voto 7: è tornato il solito muro. Ipnotizza Denis nella ripresa neutralizzando il suo calcio di rigore. Poi si rende protagonista di una manciata di interventi decisivi. Su De Luca proprio non può far nulla, ci avrebbe dovuto pensare il guardalinee.

Bertolacci voto 7: grande partita. Sua la prima occasione da gol (palo), suo un numero da fuoriclasse nel finale, quando si libera con una magia dell'avversario, salvo poi crollare in area per reclamare un rigore che l'arbitro non fischia (giustamente). Per il resto unisce quantità a qualità.

De Ceglie voto 6.5: finalmente una gara positiva, finalmente il gol. Un preciso colpo di testa che finalizza nel migliore dei modi un'azione da Barcellona (quello vecchio, non quello di Martino) del Genoa. Esce nella ripresa per un brutto infortunio. Speriamo bene.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Portanova voto 5.5: visibilmente arrugginito dalla tanta (troppa) panchina che Gasperini gli ha riservato negli ultimi mesi, l'ex Bologna fatica non poco ad entrare in gara. Nella ripresa commette il fallo da rigore che gli costa l'espulsione. Contatto lievissimo, ma netto. Ci pensa Perin a rimediare

Marchese voto 5.5: non la sua migliore prestazione. Nervoso e troppo irruento. Fatica prima su Estigarribia, poi su De Luca. Poi esce stremato.

Tutti i voti

Atalanta (4-5-1): Consigli 6, Benalouane 6.5 (88' Betancourt sv), Stendardo 6, Lucchini 6, Del Grosso 5.5, Estigarribia 6 (30' De Luca 6.5), Baselli 6 (85' Raimondi), Cigarini 6.5, Migliaccio 6, Bonaventura 6.5, Denis 4.5. All. Colantuono 5.5.

Genoa (3-4-3): Perin 7, Marchese 5.5 (63' De Maio 6), Portanova 5.5, Antonini 6, Vrsaljko 6, Sturaro 6, Bertolacci 7, Antonelli 6.5, De Ceglie 6.5 (74' Gamberini 6), Fetfatzidis 6 (52' Burdisso 6), Gilardino 6. All. Gasperini 6.5.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Genoa 1-1, le pagelle: finalmente De Ceglie, Perin un muro

GenovaToday è in caricamento