rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Elezioni

Elezioni politiche 2022, Toti: "Programma di Calenda condivisibile per molti aspetti"

Il presidente della Regione Liguria si chiede però quanti nel centrosinistra sarebbero disposti a seguire le linee programmatiche di "Azione"

L'Italia si prepara per una campagna elettorale breve e intensa, con il voto a fine settembre. Per quanto riguarda le varie alleanze, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti gioca un ruolo anche a livello nazionale, essendo presidente di Italia al Centro.

Non è la prima volta che Toti parla delle altre forze centriste: oggi, a margine della visita a Genova del ministro Giovannini, ha commentato la linea di Carlo Calenda di "Azione": "Ho visto la pubblicazione del programma che è per molti aspetti condivisibile, ma non so quanti lo condivideranno nella coalizione di Enrico Letta: penso alla sinistra più estrema, agli ambientalisti, ai signori del no e ai signori del Tar".

Toti chiede allo stesso tempo al centrodestra di 'battere un colpo': "Dall'altra parte - prosegue- mi chiedo quanti della coalizione di centrodestra con cui governo questa regione sarebbero pronti a sposare un programma simile. Il centrodestra è ancora quello del contenimento della spesa pubblica, del merito, della flessibilità del mercato del lavoro, della formazione, delle grandi opere?".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2022, Toti: "Programma di Calenda condivisibile per molti aspetti"

GenovaToday è in caricamento