rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni Chiavari

Elezioni comunali Chiavari 2022: i candidati di Fratelli d'Italia

Composta da 7 donne e 9 uomini, la lista sostiene il candidato sindaco Giovanni Giardini

Fratelli d'Italia ha presentato ufficialmente la lista per le elezioni comunali a Chiavari, è composta da 7 donne e 9 uomini a sostegno del candidato sindaco Giovanni Giardini.

"Questa è una lista costruita con il lavoro quotidiano di mesi fatto sul territorio - esordisce il coordinatore provinciale e capogruppo in Regione Liguria di FdI Stefano Balleari che spiega - in questa lista c’è la Chiavari autentica che ogni giorno lavora, produce e pensa al futuro. Donne e uomini che si sono messi al servizio del territorio e che hanno avuto il coraggio di metterci la faccia e la coerenza dell’appartenenza politica che non è scontata soprattutto quando troviamo liste civiche che di civico non hanno nulla. Oggi a Chiavari presentiamo non solo una lista elettorale, ma una proposta politica fatta di coerenza e passione; noi oggi proponiamo a chi è deluso dalle sirene dell’anti-politica la politica sana fatta di ascolto e soluzioni, di coerenza e competenza che con responsabilità vuole portare Chiavari ad occupare il posto che le compete senza".

“Comporre per la prima volta una lista a Chiavari ha un significato ben preciso: la coerenza che Giorgia Meloni ha dimostrato in questi anni porta la gente a ritrovare fiducia nella politica e a volersi impegnare per il bene comune - commenta il commissario regionale di FdI Matteo Rosso - con lo stesso spirito che abbiamo chiesto l’altro ieri a Genova anche oggi chiediamo a questi candidati di prendersi impegni chiari con gli elettori e che la parola che danno oggi non è una semplice promessa elettorale, ma un patto che va rispettato sempre. Questo è lo spirito di Fratelli d’Italia, di Giorgia Meloni e di tutta la dirigenza del partito".

Fratelli d'Italia, i candidati per il consiglio comunale a Chiavari

  • Colombo Daniela (01/10/1966). Commerciante. Consigliere comunale uscente. Dal 2013 al 2017 Assessore comunale al turismo. Vice presidente provinciale PGS Genova. Socio fondatore dell'associazione "San Bartolomeo and friends" e dell'Associazione "Fattivamente". Collaboratrice del Gruppo "Only the Brave" e volontaria associazione "La Gabbianella".
  • Dario Alessandro (18/05/1977). Co-titolare di una società di grafica e stampa. Socio fondatore Moto Club Ligurbike.
  • De Fazio Romano Angelo (30/03/1965). Sottufficiale dell’Esercito Italiano specializzato in informatica e telecomunicazioni. Vice presidente Consiglio comunale e consigliere con delega all'informatica e al traffico dal 2012 al 2017. Vice presidente Club Lions Lavagna "Oltre le barriere" e segretario società calcistica Caperanese Entella.
  • Di Maria Massimo (26/08/1981). Impiegato in un'azienda che eroga servizi socio assistenziali. Conciliatore stragiudiziale.
  • D'Orsi Eugenio (24/11/1977). Laurea in ingegneria meccanica e in ingegneria gestionale. Libero professionista. Consulente al Mise (Ministero Sviluppo Economico) e alla Filse-Regione Liguria. Presidente società Lavagna calcio a 5. Nel passato ha avuto esperienze a livello di partito nel settore giovanile.
  • Falco Barbara (12/04/1972). Commessa. Si è sempre occupata di vendita e commercio al dettaglio.
  • Fera Giuseppina deta Giusy (31/03/1961). Laurea in medicina e chirurgia. Dirigente medico Asl 4 Chiavari. Specializzata nel settore medicina di emergenza urgenza-pronto soccorso. È stata presidente della Società Scientifica Simeu.
  • Fusieto Merciari Andrea detto Enjoy (16/01/1961). Lavora nel settore nautico. Si occupa di organizzazione di eventi. Direttore artistico del Covo di Nord Est.
  • Hanif Abdelmalek Ras El Ain Settat (01/09/1972). Impiegato in una società di trasporti. Allenatore calcio nella società Entella Academy.
  • Molinari Alex (13/03/1972). Ristoratore. Consigliere comunale capogruppo dal 2012 al 2017. Presidente A.I.S. Liguria e consigliere nazionale A.I.S. (Associazione Italiana Sommmelier).
  • Navone Maria Rita detta Rita (01/08/1954). Pensionata. Ha lavorato sempre in ambito amministrativo ed è stata Presidente del Centro servizi della Confcooperative. È stata impegnata nel volontariato.
  • Platoni Vilma (06/09/1966). Operatrice socio sanitaria. Ha lavorato nel settore alberghiero ed è stata insegnante di madrelingua di inglese.
  • Portunato Roberto (03/10/1961). Sottufficiale dell'arma dei Carabinieri in pensione. Ha svolto diverse missioni militari all'estero. Presidente team ciclistico Velo Val Fontanabuona. Consigliere regionale Federazione Ciclistica Italiana
  • Riccio Gianna (24/12/1950). Broker nautico. Co-titolare di una società del settore nautico che si occupa di vendita imbarcazioni e posti auto.
  • Sarpi Gianluca detto Luca (31/10/1964). Commerciante. Si è occupato di vendita, acquisti merce, gestione di brand famosi nel campo dell'abbigliamento e della moda.
  • Vernucci Maria detta Mara (05/02/1974). Amministratrice alberghiera. Esperienza nel settore della ristorazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Chiavari 2022: i candidati di Fratelli d'Italia

GenovaToday è in caricamento