menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I migliori siti per la ricerca di lavoro su Genova e provincia

Quante opportunità si possono trovare su internet? Verrebbe da rispondere davvero molte, ma attenzione perché non tutti i siti sono affidabili

Quando si è alla ricerca di qualcosa, ormai, il primo istinto è aprire - su smartphone o pc - il proprio motore di ricerca preferito e affidarsi al web.

Questo funziona anche quando si è alla ricerca di lavoro: quante opportunità si possono trovare su internet? Verrebbe da rispondere davvero molte, ma attenzione perché non tutti i siti sono affidabili, e le proposte potrebbero rivelarsi dei "flop".

Ecco allora qualche utile consiglio se si vuole trovare lavoro e si vuole affrontare una ricerca online.

LinkedIn: è il maggiore social network rivolto al mondo del lavoro. Avere un profilo attivo e ben aggiornato aumenta le possibilità di essere cercati (o di essere apprezzati quando ci si propone). E c'è ovviamente una sezione dedicata alle ricerche di lavoro sul proprio territorio. 

FormAzione Lavoro: è il sito istituzionale di Regione Liguria che mette in contatto domanda e offerta di lavoro. Bisogna iscriversi gratuitamente, e poi selezionare le proposte adatte.

MiAttivo: è il sito istituzionale che permette di essere immessi nel sistema dei centri per l'impiego della Liguria.

Oltre a questi siti esistono poi molti portali che permettono di raccogliere annunci e cercare lavoro, come Indeed, Subito, InfoJobs, Kijiji, Monster e Bakeca. Questi siti offrono un "mare magnum" di annunci tra i quali è bene sapersi destreggiare con cautela, in modo da individuare quelli che offrono la giusta serietà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, Toti: «Dati positivi, oggi saremmo in zona gialla»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento