rotate-mobile
WeekEnd

I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: teatri, sagre, mercatini e tanto altro

Ecco 10 eventi da non perdere da venerdì 27 a domenica 29 settembre 2019

panissa street food-2

Arriva dunque l'ultimo fine settimana di settembre, che si porta decisamente via quel che è rimasto dell'estate.

E allora festeggiamo l'autunno con i suoi colori, il suo clima comunque ancora mite, la ripresa dell'attività dei teatri e dell'università, e le sue specialità gastronomiche a base di funghi, polenta, cacciagione e molto altro (tutte da scoprire nel nostro speciale sagre del weekend).

Ecco la nostra consueta top 10 con gli eventi da non perdere questo fine settimana a Genova e provincia (qui il calendario completo):

1- Al Carlo Felice "Marco Polo" per la prima volta in Italia

L'opera teatrale cinese varca i confini nazionali per la prima volta e arriva in Italia, in prima assoluta domenica sera, e in replica martedì.

2- UniverCity

Da venerdì a domenica tre giorni di incontri e spettacoli organizzati dall'Università di Genova incentrati sulle fake news: tra gli ospiti, il giornslista Enrico Mentana.

3- Fattorie Aperte 2019

Laboratori gratis per tutta la famiglia sabato e domenica in occasione dell'11esima edizione di "Fattorie Aperte", nelle aziende agrituristiche di Genova e provincia. 

4- Forchette Foreste

Specialità da tutto il mondo nel centro storico, domenica, con questa passeggiata a tappe gastronomiche che ha come protagonista la cucina internazionale.

5- Open Day del Museo di Storia Naturale

Sabato il Museo Civico di Storia Naturale Doria apre le sue porte per un pomeriggio ricco di manifestazioni e attività. Iniziativa gratuita.

6- Cactus Market

Venerdì e sabato l'apprezzatissimo mercatino torna ai Giardini Luzzati tra bancarelle di artigiani, musica e street food.

Venerdì la fontana di piazza De Ferrari si tinge di rosa: ecco perché

7- Street food sulle Mura delle Cappuccine

Una giornata dedicata al cibo, domenica, alle Mura delle Cappuccine, a cura dei commercianti di Carignano, con raduno di moto e musica.

9- Zena Fest

In piazza della Vittoria, in pieno centro, fino a domenica c'è la festa della Lega tra gastronomia, musica e dibattiti.

9- Genova Group Cycling

Al Porto Antico si pedala per il Centro per Non Subire Violenza sabato pomeriggio. Ospite speciale Paola Manerba, prima Master Trainer in Italia.

10- Visita guidata gratis all'Archivio di Stato

Con "Ti racconto la storia di Genova", venerdì l'Archivio di Stato apre gratuitamente le porte al pubblico. I documenti saranno illustrati da Giustina Olgiati.

PAGINA SUCCESSIVA: SAGRE & GASTRONOMIA, IL MEGLIO DEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: teatri, sagre, mercatini e tanto altro

GenovaToday è in caricamento