rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Il weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

Gianni Morandi in concerto, mercatini, festa anni '80, Ale & Franz al Politeama, visite guidate e tour, escursioni con la luna piena, e tanto altro per il weekend da venerdì 2 a domenica 4 marzo 2018

gianni morandi boccadasse-2

Arriva il primo weekend di marzo che, oltre al freddo, porta con sé anche tanti eventi per tutti i gusti. 

L'agenda completa del weekend

Tra concerti, visite guidate, fiere, mercatini, spettacoli teatrali ed escursioni, ce n'è proprio per tutti i gusti. E, per gli amanti del cinema, non dimenticatevi che a questo link è possibile consultare gli orari delle sale genovesi.

Vi ricordiamo, in ogni caso, che a causa delle previsioni avverse, prima di muoversi è bene prestare attenzione a tutti gli aggiornamenti meteo, e contattare gli organizzatori degli eventi per un'ultima conferma.

Ecco la top 10 delle manifestazioni più gettonate:

  1. Gianni Morandi in concerto: il "Gianni nazionale" si esibisce all'RDS Stadium venerdì sera. Da non perdere, per tutti gli appassionati di musica italiana.
     
  2. Ale & Franz al Politeama: il duo comico porterà in scena venerdì e sabato lo spettacolo "Nel nostro piccolo".
     
  3. Ritorno al passato: sempre venerdì sera, per chi vuole tornare indietro nel tempo, originale cena e festa anni '80 a Palazzo Imperiale.
     
  4. Mercatini a Sestri Levante: prodotti tipici locali e mercatino solidale sabato e domenica per un weekend all'insegna dello shopping.
     
  5. Annalisa incontra i fan: sabato la cantante, reduce dal Festival di Sanremo, firmerà le copie del suo cd alla Mondadori.
     
  6. Ghemon al Crazy Bull: per la rassegna BangArang, uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani arriva a Genova.
     
  7. "Save Angelo Azzurro": da venerdì, quattro serate a tutta musica per salvare il locale di Borzoli.
     
  8. Genova antica, tour tra bordelli e case chiuse: domenica curiosa visita guidata nei caruggi alla scoperta delle zone "a luci rosse" della città.
     
  9. Sulle tracce degli animali con la luna piena: sabato suggestiva escursione notturna nel Parco del Beigua per cercare la fauna locale.
     
  10. "Il Canto della Terra": sabato sera a Villa Bombrini si esibiscono gratuitamente i Creuza de Sa per ripercorrere il repertorio delle canzoni in genovese di Fabrzio De André.

Da non dimenticare, però, che domenica, oltre a divertirsi, si deve anche votare: ecco tutte le informazioni utili.

PAGINA SUCCESSIVA: COSA FARE CON IL FREDDO? I MIGLIORI EVENTI 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento