rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: il meglio di questo fine settimana

Due giorni di festa e vip con il Concerto per Genova, Esposizione Internazionale Canina, Tartufando in Sarzano, mostra "Da Monet a Bacon", gastronomia, teatri, musica, e tanto altro da venerdì 16 a domenica 18 novembre 2018

cani 2-2-2

Weekend intenso, quello che va da venerdì 16 a domenica 18 novembre 2018, con tanti eventi su tutto il territorio: dai concerti benefici al teatro, dall'esposizione canina alla Fiera passando per le Special Olympics, e molto altro.

Ricordando che è possibile consultare l'intera agenda weekend, andiamo a vedere insieme i 10 eventi più gettonati del fine settimana: 

1- Concerto per Genova

Sabato e domenica due giorni di musica per gli sfollati del Morandi all'RDS Stadium con cantanti del calibro di Ex-Otago, Motta, Willie Peyote, Ministri, Zibba, Meganoidi, e tanti altri.

2- Da Monet a Bacon: la mostra al Ducale

Inaugura sabato la mostra "Da Monet a Bacon - Capolavori della Johannesburg Art Gallery", con oltre 60 opere firmate anche da Degas, Van Gogh, Cezanne, Picasso, Warhol, e tanti altri.

3- Esposizione Internazionale Canina

Arriva il "Liguria Dog Show" alla Fiera di Genova, da venerdì a domenica, con concorsi e sfilate di esemplari provenienti da tutta Europa, arricchiti da "best in show" sotto gli occhi di giurie internazionali.

4- Tartufando in Sarzano

Quattro giorni di cibo e tour enogastronomici, a Sarzano, da giovedì a domenica, con bancarelle, street food, e 27 ristoratori che offriranno menu a base di tartufo bianco e nero.

5- Special Olympics

Sabato e domenica, al Paladiamante, manifestazione nazionale Special Olympics Trofeo Zita Peratti di ginnastica ritmica e artistica per atleti con disabilità intellettiva.

6- Mostra della Zucca di Murta

Secondo e ultimo weekend, sabato e domenica, per la tradizionale sagra dell'entroterra con prodotti a base di zucca, mostra delle zucche più belle, e tanta cultura genovese.

7- "Belle ripiene"

Al Politeama da venerdì a domenica arriva la commedia (esilarante spaccato di vita femminile) con un poker di vip: Rossella Brescia, Tosca D'Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo.

8- Festival dell'Eccellenza al Femminile

Parte venerdì e dura fino al 25 novembre la manifestazione dedicata quest'anno a "La grande bellezza: il femminile nella bellezza del patrimonio europeo" tra incontri e spettacoli.

9- "La lunga vita di Marianna Ucrìa"

Al Duse, fino a domenica, lo spettacolo tratto dal romanzo di Dacia Maraini, Premio Campiello nel 1990: nella Sicilia del '700 una tredicenne sordomuta è costretta a un matrimonio di convenienza.

10- The Wine Revolution

Sabato e domenica di festa a Sestri Levante con due giornate dedicate ai vigniaioli "rivoluzionari", tra banchi assaggio, mostra mercato, street food e stand gastronomici di eccellenza.

PAGINA SUCCESSIVA: SAGRE E GASTRONOMIA, IL MEGLIO DEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: il meglio di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento