Vinicoli, Campionato del Pesto, Alessio Bernabei, cene afrodisiache e tanto altro: il weekend

Weekend ricco di eventi legati all'enogastronomia: da "Vinicoli" al Campionato Mondiale del Pesto, passando per cene afrodisiache e tanto altro. Ma non mancano interessanti spettacoli a teatro e firmacopie con i cantanti di Sanremo

credits instagram @giannabianchi65

Weekend ricco di iniziative adatte soprattutto agli amanti dell'enogastronomia, senza dimenticare gli spettacoli teatrali, i concerti, e gli incontri. Ma andiamo per ordine. 

Si inizia sabato con la sesta edizione di una delle gare più amate di Genova, il Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio, a palazzo Ducale. Sempre sabato, sia in centro città sia a Sestri Levante si terrà lo Slow Food Day, una festa volta a far conoscere le attività dell'associazione presente in Italia da ormai 30 anni.

Domenica, invece, enogastronomia itinerante con "Vinicoli": un percorso attraverso le bellezze del centro storico con sette tappe per assaporare sette diverse tipologie di vino pregiato insieme ai produttori. Non solo vino: verranno offerti ai partecipanti anche gustosi assaggi, e buoni per un pasto per quattro locali. Sempre domenica, particolare cena afrodisiaca in compagnia della drag queen Penelope Please che dispenserà consigli sul bon ton a tavola, e sugli ingredienti per trasformare la propria cena in una serata hot.

Ma il fine settimana propone anche tanto altro: per gli amanti del teatro, da segnalare "Il Bugiardo" di Goldoni con Maurizio Lastrico al Politeama, e "Manola", tratto dal libro di Margaret Mazzantini, al Sipario Strappato di Arenzano

Per chi invece vuole partecipare a concerti e feste, da ricordare venerdì sera la prima edizione del festival "Storie di cantautrici e cantautori" ad Arenzano (tutti gli spettatori riceveranno in regalo il cd dei cantanti della rassegna) e - per cambiare totalmente genere - Handmade & Hgr dal Trèsor di Berlino direttamente al 262 Club di Genova sabato sera.

Direttamente dal Festival di Sanremo, invece, Alessio Bernabei - reduce dal successo di "Noi siamo infinito" - domenica pomeriggio incontrerà i fan alla Mondadori di via XX Settembre.

Ma gli eventi del fine settimana non si fermano qui, e allora:

  • CLICCA QUI per vedere tutti gli eventi del weekend
  • CLICCA QUI per vedere tutti gli eventi per bambini del weekend

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • Liguria verso zona gialla, ma gli spostamenti fuori regione restano in forse

  • Perdono entrambi i genitori nel giro di un anno: mobilitazione per aiutare due fratelli di Quezzi

  • Antiche tradizioni: cos'è il "ragno genovese"?

  • «L'ho trovato, vedrai che non succederà più»: arrestato l'aggressore di Giuseppe Carbone

Torna su
GenovaToday è in caricamento