rotate-mobile
Eventi

Genova in Festa: dieci giorni di eventi nel cuore della città

Dal 20 maggio al 5 giugno la rassegna pensata per i più giovani, con oltre novanta eventi in due settimane diteatro, musica, sport. Dalla festa dello Sport al Porto Antico, alla rassegna Tegras, passando per il Genova Contest Band

Genova si anima: dal 20 maggio al 5 giugno è in programma la manifestazione Genova in Festa. I giovani (nel) cuore della città, novanta eventi in due settimane di musica, sport, teatro, danza dedicati ai più giovani.

Obiettivo della manifestazione organizzata dal Comune, quello di far vivere ai ragazzi la città, di coltivare i loro entusiasmi, le loro ambizioni e il loro talento a stretto contatto con il cuor epulsante della città.

L'iniziativa parte il 20 maggio con Tegras, rassegna di teatro per i giovanissimi delle scuole genovesi ospitata dal teatro Govi fino al 23 maggio; il 5 giugno ci sarà poi un grande evento conclusivo con la messa in scena da parte di oltre 1000 ragazzi delle 25 scuole genovesi partecipanti al progetto di Mercuzio non deve morire, performance ispirata al movimento culturale del regista Armando Punzo.

Si passa poi allo Sport, con la grande Festa dello Sport in programma al Porto Antico dal 24 al 26 maggio e il Gran Galà di Stelle Nello Sport, parata delle stelle dello sport genovesei e Liguri, con ospiti d'eccezione e premiazione degli sportivi liguri dell'anno.

Per la musica, è in prgramma dal 24 al 26 maggio Genova Music Contest, con esibizioni dalle 18 alle 24 in piazza De Ferrari delle migliori band genovesi, come Tua Madre, Buoi Pesto, Magellano.

Altro evento di punta è il Rally della Lanterna alla Fiera di Genova, Pedala Genova, la maratona in bicicletta dedicata alla famiglidi sabato 25 maggio (partenza alle 9 in via della Mercanzia), e l'incontro Mi Prendo cura di Te, percorso di riflessione sul concetto di cura nel tempo educativo, in programma il 31 maggio a Palazzo Ducale.

,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova in Festa: dieci giorni di eventi nel cuore della città

GenovaToday è in caricamento