rotate-mobile
Eventi Centro / Piazza Raffaele De Ferrari

XVIII Edizione dell'Ecosistema Urbano a Palazzo Ducale

A Palazzo Ducale, presso la Sala del Maggior Consiglio, si è svolto il convegno sulla XVIII Edizione dell'Ecosistema Urbano, accolto dal Sindaco Marta Vincenzi

Oggi, a Palazzo Ducale, presso la Sala del Maggior Consiglio, si è svolto il Convegno sulla XVIII Edizione dell'Ecosistema Urbano. I lavori sono stati aperti dal Sindaco Marta Vincenzi a  fianco di Andrea Ranieri, Assessore alla Cultura, e di Stefano Sarti, Presidente Legambiente in Liguria.

L'obiettivo primario è stato quello di condurre una profonda riflessione sul valore collettivo della sicurezza  all'interno della nostra città.

Legambiente ha presentato un progetto, maturato lungo molti anni,  che rappresenta un punto di riferimento importante per la politica ambientale di Genova.

Il Presidente di Legambiente Stefano Sarsi, ha illustrato chiaramente i due elementi deboli della nostra città: la mancanza di una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, e l'assenza, quasi totale, di impianti di depurazione funzionanti. 

Partendo da queste premesse, è stato manifestato l'impegno di riflettere su una riduzione dei pericoli principali nei centri urbani, e sulla vasta gamma di opportunità che deriva da una migliore organizzazione della città stessa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XVIII Edizione dell'Ecosistema Urbano a Palazzo Ducale

GenovaToday è in caricamento