rotate-mobile
Economia

Salone Nautico 2017, presentata la 57esima edizione

«Smettiamola con i balletti su dove si fa il Nautico, da 57 anni si fa a Genova, è ragionevole pensare che si farà a Genova per altri 57 anni». Così il presidente della Regione, Giovanni Toti, in occasione della presentazione della manifestazione

«A Genova c'è stato, c'è e ci sarà sempre il Salone Nautico. Lavoreremo insieme per farlo diventare la punta di diamante del mercato». Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha presentato ieri l'edizione numero 57 della kermesse, in programma dal 21 al 26 settembre.

Alcuni numeri della prossima edizione: quattromila metri quadri in più rispetto al 2016, il 50% in più di ormeggi in darsena per le imbarcazioni superiori ai 15 metri, con l'82% degli espositori del 2016 che hanno già aderito alla manifestazione, la metà dei quali aumentando spazi e barche in esposizione.

Il presidente Toti ha concluso il suo intervento, liquidando la questione di un Salone lontano da Genova: «smettiamola con i balletti su dove si fa il Nautico, da 57 anni si fa a Genova, è ragionevole pensare che si farà a Genova per altri 57 anni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone Nautico 2017, presentata la 57esima edizione

GenovaToday è in caricamento