rotate-mobile
Economia

Msc Preziosa: Sophia Loren a Genova per il varo

Comincia l'avventura per Msc Preziosa. La più grande e lussuosa nave da crociera europea è appena uscita dai cantieri navali Stx di Saint-Nazaire, in Francia. Il varo è previsto sabato 23 marzo 2013 a Genova con una madrina d'eccezione, Sophia Loren

Genova - Comincia l'avventura per Msc Preziosa. La più grande e lussuosa nave da crociera europea è appena uscita dai cantieri navali Stx di Saint-Nazaire, in Francia. A prenderla in consegna è stato direttamente il proprietario di Msc, Gianluigi Aponte, che poi l'ha affidata nelle mani del capitano Giuliano Bossi per la crociera inaugurale.

Il varo è previsto sabato 23 marzo 2013 a Genova con una madrina d'eccezione, Sophia Loren. Alla festa prendono parte anche Ale e Franz e Katia Follesa con uno spettacolo al Porto Antico.

Disegnata dagli architetti dello studio De Jorio Design International, Msc Preziosa è un trionfo di lusso e tecnologia. É costata circa 540 milioni di euro alla Msc che dal 2003 ha avviato un piano industriale da 6 miliardi di euro che ha permesso di rinnovare la flotta con 10 nuove navi in meno di 10 anni.

Preziosa è lunga 333 metri e larga 38 con un peso di 140mila tonnellate; può ospitare su 16 ponti 1.400 uomini d'equipaggio e 4.300 passeggeri e raggiungere una velocità di 23 nodi. Tra piscine, saune e sale fitness spiccano affascinanti novità come "Vertigo", il più lungo scivolo mai installato su una nave da crociera; l'aqua park per i bambini e i primi 2 ristoranti "naviganti" della catena italiana "Eataly".

In media una settimana di crociera su questa nove costa all'incirca 700 euro per ciascun passeggero.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Msc Preziosa: Sophia Loren a Genova per il varo

GenovaToday è in caricamento