rotate-mobile
Economia

Carige, si raffredda l'interesse dei fondi di investimento

BlackRock e il fondo americano Varde (che darà una risposta definitiva a giorni) starebbero per sfilarsi dalla lista degli aspiranti acquirenti della Banca

In quali mani finirà Banca Carige? L'ipotesi di una soluzione pubblica, che sembrava improbabile, pare ora non esserlo più così tanto. Questo perché i due fondi, che hanno completato le verifiche sull'istituto genovese in vista di un'eventuale offerta, non sembrano orientati a procedere in tal senso.

BlackRock e il fondo americano Varde (che darà una risposta definitiva a giorni) starebbero quindi per sfilarsi dalla lista degli aspiranti acquirenti della Banca. E questo rappresenterebbe un problema non da poco per l'istituto, commissariato dalla Bce dopo la decisione dell'azionista di maggioranza, Vittorio Malacalza, di non sottoscrivere un nuovo aumento di capitale.

Alla luce dell'intervento dell'Europa, Malacalza avrebbe cambiato le sue posizioni, dando la disponibilità a una nuova immissione di denaro nella banca, ma la cifra necessaria per la ricapitalizzazione si aggira intorno ai 630 milioni, dunque servono altri partner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carige, si raffredda l'interesse dei fondi di investimento

GenovaToday è in caricamento