menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Manhattan - firmato l'accordo commerciale fra Genova e New York

Manhattan - firmato l'accordo commerciale fra Genova e New York

Genova - New York: firmato a Manhattan l'accordo fra i due porti

Accordo fra il porto di Genova e quello di New York per l'intensificazione degli scambi commerciali, l'intesa era già pronta nel 2000 ma era stata interrotta dalla tragedia dell'11 settembre

Siglato accordo tra il porto di Genova e quello di New York/New Jersey. L'intesa era stata raggiunta già nel 2000 ma poi le trattative si erano bruscamente interrotte in seguito alla tragedia dell'11 settembre 2001.

Oggi in quel di Manhattan l'accordo fra i due porti è stato rinnovato e ampliato, con l'obiettivo primario dell'intensificazione degli scambi commerciali tra le due autorita' portuali.

Il protocollo firmato, sotto l'egida della Camera di Commercio Italiana a New York, consolidera' sia i rapporti commerciali tra i due porti, sia i rapporti con le compagnie che scalano a Genova.

Luigi Merlo presidente dell'Autorità Portuale di Genova ha dichiarato: ''L'intesa di oggi garantira' uno scambio comune di servizi. Con questo accordo si risparmiera' in tempo e denaro. Piu' efficienza e margini di errore inferiori''.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento